
Miss Venezuela, Adriana, ha origini riminesi
Notizia pubblicata il 19 marzo 2010
Categoria notizia : Spettacoli
Avreste mai immaginato che la donna più bella del Venezuela ha sangue Riminese? Si chiama Adriana Vasini: fisico mozzafiato, capelli lunghi e neri, occhi scuri e profondi. La Miss Venezuela 2009 nata il 30 luglio 1987 a Maracaibo avrebbe dichiarato: “La famiglia di mio nonno paterno vive a Rimini. Ho tanti cugini sparsi tra la Riviera, Milano e Roma. Anche mio fratello lavora oggi come architetto a Verona”. Adriana ha affermato di essere molto orgogliosa della sua doppia nazionalità.
Anche se parte del suo cuore è venezuelano, ha confidato che il resto è italiano. Proprio per questo sta studiando la lingua italiana perché le permette di mantenere vive le sue radici. La Miss è stata a Rimini una volta sola all’età di 14 anni, avrebbe detto: “Mia nonna vive proprio in città e sono venuta a trovarla in estate. Mi ricordo che era stata una vacanza divertentissima. Lì ho mangiato la famosa piadina romagnola e la pizza più buona del mondo!”. Nonostante Adriana sia molto impegnata fra l’università al quarto anno di medicina ed il lavoro come modella intrapreso fin da giovanissima (sedicenne) che le ha permesso di collaborare con i più famosi designer e stilisti di Maracaibo, ha promesso a sua nonna che tornerà a Rimini.
Adriana ha scoperto il mondo dei concorsi di bellezza, grazie alla sua famiglia e ai suoi datori di lavoro. Dopo numerose competizioni nel 2009 ha partecipato in Bolivia ad un concorso internazionale e il 29 ottobre ha vinto la fascia di “Regina del Sud America 2009”. Rimane quindi in programma per Miss Venezuela il grande concorso di Miss Mondo 2010 a Vietnam il prossimo 6 novembre. Determinata ed instancabile Adriana si allena in palestra ogni giorno seguendo una dieta ferrea e nel frattempo continua a studiare. Ma non è tutto! Quotidianamente svolge il servizio civile in un’organizzazione venezuelana che aiuta i bambini. Adriana guarda al futuro, sogna di diventare Miss Mondo 2010 ed è anche decisa a diventare dottore.