Misano, tutto pronto per l'edizione di Adria's Cup
Notizia pubblicata il 08 febbraio 2008
Categoria notizia : Sport
SALPERà€ il prossimo 11 luglio la XXV edizione della regata velica Adria's Cup, organizzata dal Club Nautico di Misano Adriatico. I proventi della competizione serviranno alla costruzione di un Ospedale Ginecologico a Tirana (Albania).
Il primario del nosocomio, il Prof. Nikita Manoku era presente ieri in Municipio alla presentazione dell'evento. Sono intervenuti anche il presidente del Club Nautico Michele Laganà , il sindaco Antonio Magnani, il Presidente di Fiaba Cav. Giuseppe Trieste, il vice-presidente della lega mondiale albanese Alban Kraja, che ha portato i saluti dell'ambasciatore albanese in Italia Llesh Kola.
Il percorso dell'Adria's Cup prevede la partenza delle imbarcazioni a Portoverde che poi si dirigeranno verso l'isola di Sansego (Croazia), doppieranno lo scoglio della Gagliola e ritorneranno a Misano Adriatico. Quest'anno, la regata offre la possibilità di raggiungere anche Durazzo. A corollario della manifestazione si svolgeranno nel territorio presentazioni di libri, mostre di pittura, il concorso Miss on the beach 2008, serate musicali e il raduno delle vespe e degli spiderini.
«Questa Adria's Cup - ha affermato il sindaco Magnani -
permetterà di porre una pietra importante per un giusto rapporto tra le due sponde dell'Adriatico». «L'Adriatico non ci divide, ma anzi ci unisce - ha aggiunto Alban Kraja -. Con l'Adria's Cup, Misano é conosciuta e amata in Albania dove già si parla dell'iniziativa».c. t.
(photo by freefotouk)