Adria's Cup 2008 a Porto verde. A vele spiegate verso la Croazia
Notizia pubblicata il 12 luglio 2008
Categoria notizia : Sport
A PORTOVERDE, hanno preso il largo le barche della Regata Velica Internazionale Adria's Cup 2008, organizzata da Club Nautico Misano Adriatico, in collaborazione con lo Yacht Club Europa, l'E.N.S.I. ed E.N.S.I. comitato regionale. Il presidente del Club Michele Laganà ha dato il via alle 18 imbarcazioni partecipanti a bordo della Green Ejed Princess.
«Gli equipaggi su invito - fa sapere in una nota Laganà - provengono da Grecia, Albania, Croazia, Ungheria, Italia, Germania, Francia, Spagna, San Marino.
Le barche veleggiano alla partenza a soli 700 metri dalla costa, offrendo così un bello spettacolo sull'acqua, poi si dirigono verso l'isola di Sansego (Croazia), che funge da boa e, dopo aver doppiato il suggestivo scoglio della Gagliola (Croazia) tornano a Portoverde».
Il loro rientro é previsto entro questa notte. Quest'anno il ricavato della competizione servirà a finanziare un Ospedale ginecologico in Albania. La regata prevede anche un programma di eventi collaterali, iniziato ieri con una festa latino-americana. Oggi sarà eletta Miss Adria's Cup 2008, domani é prevista l'esibizione del gruppo ''I Discepoli''. In piazza é stata allestita una mostra del pittore Antonio Bellucci.
(foto di http://www.flickr.com/photos/toomanybeers)