Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ad Alta Voce Prosegue la Maratona culturale a cura di Coop

Notizia pubblicata il 19 ottobre 2007



Categoria notizia : Musica


PROSEGUE il programma della rassegna "Ad alta voce", la maratona di lettura e solidarietà  promossa da Coop Adriatica.

    

L'iniziativa che sostiene anche l'attività  di prestito libri e materiale multimediale a domicilio per anziani non autosufficienti e disabili, stamane prevede tre appuntamenti per un pubblico particolare: gli ospiti della casa protetta "Nuovo Roverella" ascolteranno letture di Franco Casadei (medico e poeta) e Franco Mescolini; all'istituto professionale "Macrelli" ci saranno Kai Zen e Bruno Pizzul mentre i piccoli degenti di pediatria al Bufalini si distrarranno con Fabiola Crudeli.

Aperte invece le letture del pomeriggio odierno.

Alle ore 16 nella Biblioteca Malatestiana il protagonista sarà  Ugo Pagliai che leggerà  brani dalla Divina Commedia, da "La notte della cometa" e da un'opera del premio Nobel per la letteratura 2007 Doris Lessing.

Alle 17 in piazza Giovanni Paolo II incontro con Cristiano Cavina, Artur Spanjolli e Stefano Tassinari, a seguire alle 18,30 al centro commerciale Lungo Savio ci saranno invece Daniele Biacchessi, Gianni Biondillo e Rosana Crispim da Costa.

La tappa cesenate di "Ad alta voce" é stata anticipata da quella bolognese (13 ottobre) e sarà  seguita da Venezia (20 ottobre).

In tutto sono 90 gli autori che hanno partecipato animando 37 appuntamenti di lettura. I testi protagonisti di "Ad alta voce" e quelli firmati dagli autori che partecipano alla manifestazione sono facilmente rintracciabili dagli amanti della lettura, anche nelle librerie delle coop.