Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Parata nunziale in vasca di cavallucci marini in amore. Attrazione Natalizia all'acquario

Notizia pubblicata il 27 dicembre 2008



Categoria notizia : Eventi


UN MARE di presepi da ammirare sorvegliati da squali, razze e meduse e un presepe di cioccolato che accoglie i visitatori. Ma la vera attrazione dell’Acquario cattolichini, aperto fotto le feste fino all’Epifania (orari 9,30-18,30, le biglietterie chiudono alle 16,30) in questi giorni sono i cavallucci marini in amore.

Una vera parata nunziale degli hippocampus guttulatus, che avviene diverse volte all’anno e che culmina con la riproduzione. I ‘coniugi’ si prendono per la coda e si muovono in una sorta di danza finchè la femmina non è pronta per deporre le uova nel marsupio del maschio che poi le feconderà e se ne prenderà cura. Il maschio si riconosce chiaramente per il marsupio, non presente nella femmina.

E sarà lui, appunto, che dopo circa sei settimane di gestazione partorirà i piccoli. Per fare meglio conoscere queste creature alla nuove generazioni, l’Acquario ha deciso di farne dono a tutti i bambini. Si tratta di cavallucci marini di peluche.. Per averli basta cliccare su www.acquariodicattolica.it

foto by http://www.flickr.com/photos/photolupi