Acori non torna indietro «Non resto al Rimini». Ma il ds Muratori fa di tutto per convincerlo
Notizia pubblicata il 30 maggio 2008
Categoria notizia : Sport
LEONARDO Acori non fa marcia indietro, il Rimini non ha intenzione di diminuire il pressing. L'allenamento del giovedì a Longiano ruota attorno al tecnico umbro in una vera e propria opera di convincimento.
Da una parte il direttore sportivo Walter Muratori, dall'altra Acori. « CERTO che potresti anche ripensarci, ti aspetto in ufficio per la firma sul contratto». Parole che sicuramente non lasciano indifferente l'allenatore di Bastia Umbra che però resta sulla propria posizione. «Avevo detto che a malincuore me ne sarei andato e così sarà . Il mio contratto scade a fine giugno e non verrà rinnovato».
ACORI é chiaro, anche se sicuramente il pressing della società riminese lo lusigna. «Anche se ci fosse stato un riavvicinamento, non mi sembrerebbe corretto tornare indietro per una questione di immagine e di professionalità . Ho preso la mia decisione e questa resterà ». Dichiarazione decise in un momento in cui tante panchine di seria A e B sono in fermento. Ieri Cagni si é accomodato su quella del Parma (Allegri, invece, su quella del Cagliari) e ci sono novità anche per quel che riguarda Galderisi. Il mister del Foggia, contattato qualche giorno fa dal Rimini con tanto di colloquio a casa Cocif, ha un discorso aperto anche con l'Arezzo. La società toscana é a caccia del proprio tecnico ideale e nella lista dei papabili oltre a Galderisi ci sono anche Monaco e Cari. Se quello di Acori dovesse essere un no, come attualmente pare, i dirigenti di casa Cocif dovrebbero comunque ricominciare a guardare lontano da casa dove, oltre a Galderisi, c'é ancora Costacurta ad attendere una risposta dal club di casa Cocif.
NELLA SETTIMANA che precede la fine del campionato cadetto, dal punto di vista tecnico, i biancorossi non sembrano ancora avere le idee troppo chiare. Resta il fatto che i prossimi giorni saranno quelli decisivi e l'ipotesi di continuare a vedere Acori sulla panchina del Neri sembra davvero sempre più lontana. Intanto nella partitella di ieri a Longiano (che si é chiusa sul 2-2 con le reti di Docente, Vantaggiato su rigore, Basha e Ricchiuti) Acori ha pensato anche alla gara di domenica in casa contro il Messina. Gara alla quale non parteciperanno Vitiello e Milone, ancora alle prese con i rispettivi acciacchi, ma tornerà a vedere protagonista capitan Ricchiuti.
(foto di http://www.flickr.com/photos/bafs)