Acori Avvisa il Rimini
Notizia pubblicata il 18 gennaio 2008
Categoria notizia : Sport
UN ALLENATORE emergente e una squadra che viaggia a corrente alterna. Il cammino del Messina, che attende domani il Rimini al "San Filippo", assomiglia a quello dei biancorossi di Leonardo Acori.
Acori band avvisata: in casa il Messina si é rilanciato
Biancorossi attesi domani da una squadra in salute
- RIMINI -
Periodi di massima brillantezza, nella quale anche le imprese sembrano non far paura, ma pure altri in cui la luce si spegne e cala la notte. L'ultimo periodo comunque per la squadra del 47enne tecnico romano Nello Di Costanzo, a differenza che per il Rimini, é senza dubbio da inserire fra i 'magic moment', soprattutto per quanto riguarda le gare fra le mura amiche.
AL "SAN FILIPPO" nelle ultime tre partite casalinghe contro Avellino, Ravenna e, subito prima della sosta, Bologna, il Messina non ha lasciato nemmeno le briciole agli avversari: 3 vittorie su 3, per poi aprire il 2008 con il buon pareggio strappato sabato scorso al Lecce in Puglia. Un momento brillante che ha rilanciato le quotazioni della formazione del presidente Pietro Franza che ancora, proprio come il Rimini (i siciliani hanno un appena punto in meno dei biancorossi in classifica), possono permettersi di pronunciare la parola playoff. Proprio per questo motivo i novanta minuti di domani saranno di fondamentale importanza, insomma una battaglia non ancora da 'dentro o fuori', ma che potrebbe comunque incrinare il sogno di una delle due concorrenti. E il Messina é pronto a giocarsi le proprie carte davanti al suo pubblico puntando su un attacco che non ha bisogno di molte presentazioni: iniziando dal veterano ex avellinese Raffaele Biancolino (18 presenze e 7 reti in questa stagione), 'nemico' di tante battaglie per i biancorossi, senza dimenticare l'ex piacentino Daniele Degano che in estate, corteggiato da mezza B, é approdato a Messina con l'ambizione di poter recitare un ruolo da protagonista (ma sin qui le cose in zona gol sembrano non aver girato per il verso giusto: 18 presenze e 2 reti).
LA SETTIMANA scorsa dalla Sampdoria la società giallorossa si é assicurata anche il promettente attaccante Salvatore Foti, che ha esordito proprio sabato scorso nei novanta minuti contro il Lecce, mentre ha collezionato finora solo 3 presenze il bomberino del Rimini in prestito in Sicilia, Raffaele Nolé. Uscendo dall'attacco i nomi di spicco alla formazione di Di Costanzo non mancano pensando ai due ex cesenati Rea (in partenza però per Ravenna) e Pestrin, ma anche a Parisi, Coppola e Zanchi, che hanno calcato con più frequenza i campi della A che della B.