Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Accordo di Rimini Fiera con Confagricoltura

Notizia pubblicata il 25 luglio 2012



Categoria notizia : Cultura



Luogo : Rimini


Rimini Fiera ha appena stretto un accordo con Confagricoltura per favorire la filiera agroalimentare nei mercati nazionali ed esteri.

Fiera di Rimini punta sempre più in alto, verso attività che possano riflettere sempre meglio la sua volontà di aumentare la sua innovazione, la sua identità, sia a livello nazionale che internazionale. Per questo si è pensato a un accordo che valorizzi il settore agroalimentare, fiore all'occhiello del made in Italy e settore che sta richiedendo sempre maggiori attenzioni per un miglior svliuppo.

Il settore agroalimentare è infatti un settore difficile, ma anche foriero di grandi opportunità. Rimini Fiera lo sa, e per questo ha voluto venir incontro alle esigenze della filiera siglando con Roma un protocollo d'intesa capace di creare collaborazioni proficue e durature per promuovere lo sviluppo di questo comparto.

Inizia quindi la collaborazione tra Confagricoltura e Rimini Fiera, che come si legge in una nota congiunta, si impegnano a collaborare per agevolare l'incontro di aziende italiane ed estere. Come afferma il presidente di Confindustria Mario Guidi, obiettivo principale delle imprese agricole è  affermarsi nei mercati esteri. Tale possibilità verrà fornita da Rimini Fiera.

Lorenzo Cagnoni, presidente di Fiera di Rimini, afferma che per la filiera è un onore poter unirsi a una organizzazione prestigiosa come Rimini Fiera, una opportunità unica per rafforzare il ruolo delle imprese italiane a livello internazionale.