Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Tutte le strade di Rimini portano all'Expo di Milano

Notizia pubblicata il 10 aprile 2008



Categoria notizia : Turismo


ROMA-RIMINI, passando per la Milano dell'Expo 2015. E' la rotta indicata da Michela Vittoria Brambilla, ieri sera all'hotel Ambasciatori, al fianco di Giancarlo Mazzuca. Non solo promesse, annunciano i due candidati del Pdl, ma un filo diretto tra la capitale politica e quella delle vacanze.

«Apriremo un ufficio anche a Rimini - anticipa la Brambilla - sarà  una finestra affacciata sulla Riviera che ci permetterà  di raccogliere le istanze del territorio e portarle in Parlamento». Madre di Cesenatico, tenacia e cuore romagnolo, la rossa presidente dei Circoli della Libertà  dice di essere «crescita a piadina e prosciutto». «Il mio ruolo in Confcommercio così come la mia attività  imprenditoriale - prosegue la Brambilla - mi permettono di conoscere da vicino il mondo delle imprese e i problemi che affliggono l'economia turistica.

Una vicinanza che mi ha spinto a chiedere a Berlusconi di essere candidata in Emilia Romagna, per lavorare a stretto contatto con realtà  dinamiche costrette a fare i conti con il freno tirato dalle Coop».UNA «COPPIA collaudata», dice rivolgendosi a Giarcarlo Mazzuca, ex direttore del Qn e de il Resto del Carlino. «Ho scelto di cambiare mestiere con grande fatica - premette il giornalista - ma l'ho fatto per il Paese, che vedo in difficoltà , e per la nostra regione. Il mio impegno é mantenere quel legame che avevo con i lettori e che intendo conservare anche lavorando a Roma».

Mazzuca propone di «raccogliere attorno a un tavolo le organizzazioni economiche per salire sull'autobus dell'Expo 2015. Un'occasione straordinaria per le località  della Riviera come per le città  d'arte, decine di milioni di turisti che potranno essere intercettati dalle nostre imprese turistiche. Il nostro obiettivo é creare sinergie tra la Fiera di Milano e quella di Rimini, favorire accordi tra l'Expo e la costa». Sia lui che la Brambilla ricordano l'impegno assunto nel programma del Pdl di ridurre l'Iva sul turismo. «Solo così riusciremo a giocarcela alla pari con località  estere a noi concorrenti», spiega la 'signora dei circoli'.
c.a.b. 
 

(foto di http://www.flickr.com/photos/kamome)