Accese le luminarie natalizie a Rimini
Notizia pubblicata il 05 dicembre 2011
Categoria notizia : Turismo
Luogo : Rimini
Rimini da sabato sera si è accesa grazie alle luminarie natalizie che fino al 6 gennaio, daranno alla città un'atmosfera di festa e calore. All'accensione delle luci hanno presenziato il sindaco Andrea Gnassi, l’assessore alle Attività economiche Jamil Sadegholvaad oltre a tutti gli assessori che hanno partecipato alla realizzazione del progetto tramite un protocollo d'intesa.
L'incontro è avvenuto sabato 3 dicembre alle 18 in Piazza Cavour dove è stato posizionato l'ormai tradizionale albero di natale che da quest'anno accompagna un secondo albero addobbato in Piazza Tre Martiri e per la prima volta 12 lampadari luminosi che illuminano la Piazza. Sono oltre 40 i km di collegamenti elettrici che addobbano il centro della città, i borghi e anche la periferia e circa 270.000 le lampadine che illuminano la città durante il mese di dicembre.
Il ringraziamento dell' assessore alle Attività economiche Jamil Sadegholvaad è andato soprattutto a tutti gli enti locali che hanno capito la difficoltà finanziaria del comune in questo momento e hanno deciso di collaborare al fine di rendere più bella e attraente la nostra città.
Da Sabato ha inoltre avuto inizio il servizio di navette gratuito, promosso dal Comune di Rimini che giunto già alla sua sesta edizione, ha il compito di agevolare il traffico nel periodo natalizio e di fine anno.
Saranno inoltre messi a disposizione due trenini eletrici dal 6 dicembre nei giorni prefestivi e festivi, che collegheranno gratuitamente al Centro storico, i parcheggi del Settebello (ogni 20 minuti), e di via Caduti di Marzabotto (ogni trenta minuti).
Gli orari del sevizio saranno dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20 nei giorni 1°e 6 gennaio 2012 e 3-4, 8-11, 17-18, 23-31 di dicembre 2011.
foto http://www.flickr.com/photos/pablito_tr