Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

S'accendono 30 chilometri di luminarie. Borghi di Rimini al buio

Notizia pubblicata il 23 novembre 2007



Categoria notizia : Fatti Curiosi


UN NATALE tra luci e ombre. Almeno sul fronte luminarie. Ieri, in Comune, la firma del protocollo d'intesa. Oltre al Comune, hanno messo nero su bianco in sedici, tra comitati e associazioni. Dopo l'annunciata defezione (per protesta) dei comitati esercenti dei borghi Sant'Andrea e San Giovanni che quest'anno, dopo decenni, hanno scelto di restare al buio, domani sera, alle 18, s'accenderanno i lumini.

La città  rimarrà  calda fino al giorno della Befana: il 6 gennaio. Quest'anno le luminarie si snoderanno per trenta chilometri. Quarantacinque quelli di cavo elettrico, per un totale di 320mila lampadine. La mappa degli addobbi comprende le grandi classiche, tra cui le vie dello shopping. E quindi l'area di via Garibaldi, le piazze, Marina Centro, Bellariva, Marebello e l'area Nova Rivazzurra.

Sulla via della luce anche la zona di Miramare, passando per Rivabella e Torre Pedrera. Natale colorato anche nel cuore della città , nelle viuzze del centro, a Viserba, in viale Marecchiese e a Santa Giustina. Novità , invece, nei borghi. S'accenderà  San Giuliano, ma non Sant'Andrea e San Giovanni. Una svolta. Che ha scaldato la vigilia delle feste. Tra proteste e repliche del Comune. g. gui.

(photo by Foread)