Primo ciak per il serial killer
Notizia pubblicata il 20 ottobre 2007
Categoria notizia : Musica
Oltre al cortometraggio, Roberto de Laurentiis presenterà l'Accademia delle arti visive che riapre i battenti in Romagna il prossimo 19 novembre.
Cattolica, quindi, ospiterà una delle sedi della prestigiosa scuola romana.
"Siamo entusiasti di questa iniziativa - spiega l'assessore al Turismo Giovanni Ruggeri - e il Comune darà il patrocinio a questa accademia che preparerà le figure professionali che entreranno poi nel circuito del lavoro negli ambiti del cinema e della televisione, come ad esempio stuntman, fonici, registi, sceneggiatori, make-up artist, e così via.
Pare, infatti, che alcuni di questi profili siano carenti e che non ci sia un adeguato ricambio generazionale".
Questi nuovi corsi di formazione audiovisiva sono gestiti da illustri personaggi del settore, a caccia di talenti. Non semplici insegnanti bensì personalità attive nel mondo dello spettacolo, quali il produttore Gabriele Andreoli, il produttore e musicista Stefano Maria Jurgens, lo sceneggiatore Daniele Stroppa e lo stesso de Laurentis.
Prima ancora di Cattolica, é toccato a Cesena ospitare alcuni corsi promossi da AE Media per la presenza di un'importante mediateca e di un centro di cinema estremamente attivi.
Sembra, quindi, che la Romagna sia un luogo privilegiato, in Italia, dove far attecchire queste nuove professionalità , anche per la particolare apertura che caratterizza la sua gente.AE Media é da poco reduce della vittoria del Leone d'Argento alla 64° Mostra del Cinema di Venezia, con il film "Redacted" di Brian De Palma
foto by Taxiguerrilla