Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Gli abiti ‘over size’ sempre più richiesti in Europa

Notizia pubblicata il 16 agosto 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


L’allarme è stato lanciato da Londra, da un sondaggio risulta infatti che il 40% delle donne nel Regno Unito indossa una 50, ciò significa che una donna su quattro è over size. Ma il settore taglie forti stà fatturando sempre di più anche in Italia, Spagna e in Francia!

Saranno le cattive abitudini alimentari o il fatto che si cammina sempre di meno e che i lavori sono sempre più sedentari, ma i numeri parlano chiaro, stà prendendo piede sempre di più una nuova morfologia umana all’insegna delle taglie forti.

Non a caso, sia nel 2008 che nel 2009, Elena Mirò ha aperto la sfilata della settimana della moda milanese. Un marchio italiano che si dedica alle donne dalle forme abbondanti. L’Unione del Commercio ha appurato che nel 2007 la taglia più venduta nel capolouogo lombardo era la 44-46 e tra quelle grandi la 50-52.

Anche la Spagna si stà adattando e Zara ha lanciato nel 2003 una nuova linea di capi dalla 46 alla 50 ‘Zara W’.

Nel 2007, l’Istituto francese del tessile e dell’abbigliamento ha analizzato 11mila persone tra i 10 e 70 anni ed è emerso che la donna (francese) è più alta di 2,1 centimetri ed è in grassata in media di 1,8 chilogrammi mentre l’uomo si è alzato di 5,5 cm e ‘allargato’ di 5,4 chilogrammi.

Gli abiti XXL sono sempre più richiesti quindi.. ma la popolazione over-size non chiede solo comodità ma anche abiti rappersentativi e ricercati.