Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Fazio In Tv Chiama Abbado E Pollini

Notizia pubblicata il 01 dicembre 2009



Categoria notizia : Musica


«Questo speciale è un tentativo, per una sera, di creare "un inciampo" nella musica Alta e provare, noi per primi, con un mezzo popolare come la tv, a conoscerla più da vicino».

Sono le parole di Fabio Fazio in vista dello speciale di "Che tempo che fa" di giovedì che in tv porterà due compagni di viaggio fuori dal comune, Claudio Abbado e Maurizio Pollini. In occasione dell’inaugurazione del 7 dicembre alla Scala di Milano, nello studio del programma di Raitre verrà allestita una sorta "di prima della prima ". Ad accompagnare Abbado e Pollini sarà Daniel Barenboim. Ma ci saranno anche Lorenzo Cherubini e Alessandro Baricco con una personale lettura della Carmen. Nello studio di "Che Tempo che fa", l’Orchestra Filarmonica della Scala con un organico di 70 elementi eseguirà brani tratti dal grande repertorio della musica lirica e sinfonica, facendo anche da supporto a una sorta di conversazione-lezione sulla musica e sulla sua interpretazione. Insomma, una serata molto particolare quella pensata da Fazio.
Un programma di divulgazione musicale, inedito per il pubblico televisivo italiano, pensato e costruito, non solo per gli addetti ai lavori ma per chiunque voglia avvicinarsi alla musica.