Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Con Schubert e Mozart mano tesa ai terremotati

Notizia pubblicata il 10 giugno 2009



Categoria notizia : Musica


DOPO IL GRANDE successo riscosso dal concerto pergolesiano eseguito a Bologna e a Jesi, Claudio Abbado torna con la sua Orchestra Mozart giovedì al Teatro Manzoni (alle 20) per proporre la Sinfonia n. 4 D 417 Tragica di Franz Schubert e la Sinfonia n. 40 in sol minore K 550 di Wolfgang Amadeus Mozart.

Questo programma verrà proposto il giorno dopo al Teatro Comunale di Firenze, nell’ambito del Maggio Musicale Fiorentino e sabato a L’Aquila, per un concerto speciale che Abbado ha voluto dedicare alle popolazioni colpite dal sisma (ore 17, Auditorium “Gen. S. Florio” della Scuola della Guardia di Finanza di Coppito - L’Aquila). Dell’evento è media-partner “il Resto del Carlino”. “Orchestra Mozart per l’Abruzzo. Una casa per la musica” è il nome dell’iniziativa di solidarietà promossa da Abbado e dalla Mozart, volta a raccogliere fondi finalizzati a contribuire alla messa a disposizione di una struttura che consenta l’immediata ripresa delle attività di tutte le realtà musicali aquilane. Il costo totale di questa struttura, che avrà una capienza di 450 posti, con un palco di 9 metri per 9, dotata di riscaldamento, è stato valutato intorno ai centomila euro, suddivisi in quattro anni.
È POSSIBILE effettuare le donazioni o in occasione di tutti i concerti dell’Orchestra Mozart oppure tramite bonifico bancario a: “Associazione Orchestra Mozart per l’Abruzzo - Una casa per la musica”. Iban: IT53 T063 8502 4011 0000 0008 890. Per bonifici dall’estero: Codice BIC: IBSPIT2B. Causale: Contributo Una casa per la musica Ai sostenitori che intendono fare una donazione di almeno 400 euro saranno riservati due posti al concerto del 13 giugno, fino ad esaurimento del settore di platea dedicato.

Per informazioni: Orchestra Mozart – Ufficio Promozione, tel . 051-223141 int. 7 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 13.00), promozione@orchestramozart.com www.orchestramozart.com

foto by http://www.flickr.com/photos/jordanfischer/