Torna oggi la Festa di Primavera
Notizia pubblicata il 25 aprile 2009
Categoria notizia : Sagre Feste
SULLE COLLINE forlivesi di Sadurano, fra Castrocaro e Predappio, torna oggi la Festa di Primavera.
L’associazione ‘Amici di Sadurano’ e il gruppo ‘Sei Sadurano’ promettono una giornata fuori porta con musica, animazione, sport, passeggiate ecologiche, mostre e profumi dei prodotti tipici della tradizione romagnola.
Il via sarà dato alle ore 12, con l’apertura degli stand gastronomici e la vendita dei prodotti tipici di fattoria. Animeranno il pomeriggio la musica dell’orchestra Claudio di Romagna, i giochi per ragazzi, i giochi gonfiabili e la tradizionale corsa dei conigli sul prato. Alle 16 si disputerà il torneo ‘Calcetto di primavera’, presso il centro sportivo ‘Bonetti’.
Alle 16.30 sarà inaugurata la mostra di pittura di Grota, all’interno della Galleria Salus. Alle 17.30 è in programma la tombola con ricchi premi. Il ristorante ‘In fattoria’ sarà aperto per pranzo e cena, con prenotazione consigliata (informazioni: telefono 0543/767657). La cittadella di Sadurano, anticamente una parrocchia di campagna, è stata fondata da don Dario Ciani nel 1975. Da 34 anni la cooperativa agricola e la comunità accolgono persone in difficoltà, fra cui disabili, tossicodipendenti, emarginati e carcerati. Don Dario Ciani, originario di Tredozio, è anche cappellano delle carceri di Forlì.
La scorsa settimana ha festeggiato a Castrocaro il 40esimo di ordinazione sacerdotale, avvenuta a Rocca San Casciano il 29 giugno 1969 ad opera di Antonio Ravagli, allora vescovo di Modigliana.
foto by http://www.flickr.com/photos/victornuno/