A Rimini Maggio di concerti con Venditti, Negramaro e Antonacci
Notizia pubblicata il 17 maggio 2012
Categoria notizia : Musica
Luogo : Rimini
Continuano i concerti dei big della musica a Rimini. Dopo gli ultimi concerti di Giorgia, Noemi, Jovanotti, Litfiba e Mannoia a Rimini, i prossimi concerti vedranno cantare al 105 Stadium di Rimini i grandi Negramaro, Biagio Antonacci e Antonello Venditti.
La musica italiana inizia il 20 maggio sul palco del 105 con i grandi Negramaro. Continua anche a Rimini il loro Casa 69 Tour. Sono 11 le nuove tappe, tra cui Rimini, con cui i Negramaro hanno deciso di girare l’Italia dall’autunno del 2011. Ogni loro concerto nelle principali città italiane ha segnato sempre il tutto esaurito.
I Negramaro traggono il loro nome dal Negroamaro, un vitigno di Salento, terra d’origine del gruppo. I componenti della band italiana sono nati e cresciuti a Lecce: Giuliano Sangiorgi (voce, chitarra, piano), Andrea Mariano (pianoforte e sintetizzatori), Ermanno Carlà (basso), Emanuele Spedicato (chitarra), Danilo Tasco (batteria), Andrea De Rocco (campionatore).
Il loro successo è divenuto subito eveidente già dalle prime esibizioni dellaband. L’ultimo album dei Negramaro, intitolato Casa 69, uscito a novembre 2010, ha riscosso un nuovo successo.
I concerti di qualità a Rimini continuano con Antonello Venditti in data 26 maggio al 105 Stadium, con luo Unica Tour 2012. Nel concerto Venditti propone una nuova serie di inediti. Dopo la pubblicazione di successo “Dalla Pelle al Cuore”, questo album arriva dopo 4 anni di riflessione.
Varie le collaborrazioni di successo che vanta il nuovo album, come quella con Pacifico per musica e testi, o quella con il sassofonista Gato Barbieri, insieme a quella dell'amico Carlo Verdone alla batteria nel brano "La ragazza del lunedì". I brani Forever e Unica sono usciti in anteprima.
La musica di successo continua il 29 maggio con il concerto di Biagio Antonacci. Il tour segue l’uscita dell’album Colosseo, con la musica dal vivo registrata al concerto di Roma al Colossero il 3 luglio 2011. Biagio definice questo album atipico. Il titolo è "Sapessi Dire No". Milo Manara, artista d’eccezione ha disegnato la cover del disco.