Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Capodanno: A Rimini Hotel Tutti Esauriti, o Quasi

Notizia pubblicata il 31 dicembre 2013



Categoria notizia : Hotel



Luogo : Rimini


Qualità del servizio e il concerto di Marco Mengoni i segreti del pienone di capodanno per gli hotel della Riviera: al top i tre e i quattro stelle con soggiorni fino a tre giorni.

Anche se le previsioni erano tutt'altro che rosee, il Capodanno 2014 potrebbe segnare l'evento della ripresa del turismo dopo la lunga crisi economica. A detta di Ivan Gambaccini, presidente di Rimini Reservation, lo scenario delle prenotazioni denota un discreto miglioramente sia in termini di numero arrivi che in termini di durata del soggiorno. Rispetto allo scorso Capodanno, quando i soggiornmi sono stati di una durata media di due giorni, le prenotazioni fanno registrare una permanenza media di due giorni e mezzo; il dato dimostra che le prenotazioni della durata di tre giorni, piuttosto che due, sono in netto aumento. Questo si ripercuote positivamente anche sui fatturati, che registrano un importante incremento rispetto allo stesso periodo della scorsa stagione.

Anche se non per tutti gli albergatori di Rimini si è trattato di un successo, si può dire che nel complesso il quadro è molto positivo. Il segreto? Lo abbiamo citato nell'introduzione: la buona qualità del servizio con pacchetti completi e strutture moderne e il concerto di Marco Mengoni, l'artista pop del momento capace di fare presa su un pubblico sia giovane che adulto.

Tutto esaurito o quasi per gli hotel tre stelle di Rimini, ancora qualche possibilità last minute per i quattro stelle: le doppie sono finite e c'è giusto ancora qualche singola. Quindi i più ritardatari dovranno affrettarsi!