A Ravenna bagni aperti fino a mezzanotte
Notizia pubblicata il 13 dicembre 2007
Categoria notizia : Turismo
STABILIMENTI balneari aperti dall'alba a mezzanotte, con deroga eccezionale, fino alle 2, la notte di San Silvestro. A fissare i nuovi orari dei bagni per la prima edizione del 'Mare d'inverno', é un provvedimento firmato dall'assessore Andrea Corsini, che integra l'ordinanza del 7 novembre con la quale si prolungavano apertura e attività degli stabilimenti al periodo autunnale e invernale.
«Questo - spiega Corsini - é l'anno zero di una manifestazione che auspichiamo metta solide radici, arricchendo ulteriormente il panorama dell'offerta turistica. Confidiamo che gli operatori sapranno cogliere l'opportunità che stiamo loro offrendo. Il programma del 'Mare d'inverno', una serie di manifestazioni e spettacoli che legheranno il centro storico e le località balneari durante queste feste natalizie, si arricchisce ogni giorno di nuove iniziative. Tra gli eventi in programma ne cito due, che sicuramente attireranno numerosissimi cittadini e turisti: la pista 'Snow beach' a Marina di Ravenna e i fuochi d'artificio del primo dell'anno a Punta Marina».
Lo 'Snow Beach' sarà caratterizzato da una pista da sci in materiale sintetico. Una vera e propria attrazione che verrà collocata all'interno della piazza di Marinara. Sarà alta dieci metri, larga altrettanto e lunga 65 metri. Verrà allestita su tre livelli declinanti. Sarà possibile scendere con gli sci e con lo snowboard, mentre i bambini, in base a turni orari, potranno scendere utilizzando una speciale 'ciambella'.
Gli stabilimenti che hanno deciso di di aprire dovranno presentare apposita comunicazione all'ufficio commercio, inerente i periodi di effettiva apertura, nonché il programma delle iniziative sportive, ludico ricreative, culturali e di spettacolo che si intendono organizzare. La comunicazione potrà essere inviata via fax allo 0544 482031 o via mail all'indirizzo infopoint@comune.ra.it.
Gli stabilimenti dovranno inoltre richiedere un'apposita autorizzazione per le attività di spettacolo musicale o di intrattenimento, mentre in questa fase sperimentale dell'evento é escluso l'intrattenimento danzante. Infine non si potranno effettuare allestimenti supplementari rispetto a quelli attualmente presenti in ogni singolo stabilimento balneare. Al momento hanno aderito sei, sette stabilimenti tra Marina di Ravenna e Punta Marina.Â