Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

‘A pranzo con Giulia’ di Marziani in finale al Concorso ‘Bancarella’

Notizia pubblicata il 19 aprile 2013



Categoria notizia : Cultura



Luogo : Rimini


Dal 1° gennaio 2012 fino al 31 dicembre 2012 librai ed interpreti del gusto dei lettori hanno individuato cinque volumi inediti che andranno in finale per l’ottava edizione del Premio Selezione Bancarella della Cucina organizzato dalla Fondazione Città del Libro.

Tra i cinque anche il libro del riminese Michele Marziani intitolato ‘A pranzo con Giulia’ (Guido Tommasi editore) che raccoglie ricette semplici narrate come se fossero storie e piccoli racconti scritti come se fossero ricette!

Nella prefazione Marziani ha scritto: “I segreti delle mie ricette sono pochissimi: tutto fresco, preferibilmente locale, acquistato al mercato, da gente di cui mi fido. Nessuna preclusione: le ricette vogliono fantasia, non regole fisse e ingredienti misurati e pesati. Ecco, vedrete, ci sono pesi e misure solo dove sono indispensabili”.

Grazie a questo libro si potranno preparare piatti semplici, genuini e allo stesso tempo speciali e ricercati per un pranzo gustoso e creativo.

Il vincitore del premio verrà decretato il 19 luglio a Pontremoli dove saranno aperte davanti ad un notaio le 80 schede compilate dai librai votanti.