Passeggiate e divertimento con ‘A passo d’Uomo Festival’
Notizia pubblicata il 03 settembre 2013
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
Dal 6 all’8 settembre torna il festival originale ed itinerante ‘A Passo d’Uomo’ che unisce l’arte alla natura grazie a passeggiate presso i sentieri naturali e culturali della Valconca.
Saranno a disposizione ben 42 circuiti di lunghezza e difficoltà variabile tra i 2 e 10 Km che si svolgeranno presso il Grande Anello Verde del Conca (G.A.V.) un circuito intercomunale formato principalmente da sentieri che connettono i comuni dell’Unione Valconca attraverando i centri storici maggiori e minori, boschi, aree protette, geositi, calanchi ed agriturismi.
Tutte le iniziative ‘A passo d’Uomo’ sono legate al camminare lentamente osservando il paesaggio che ci circonda e ammirando azioni artistiche che sono in programma all’inizio, durante e al termine della passeggiata.
Gli spettacoli ed eventi all’aperto sono in programma per il 7 settembre dalle ore 11.30 alle ore 22.30 con ‘Sguardi sul paesaggio. Mostra del Laboratorio con Guido Guidoli’ presso il MIT centro culturale a Morciano di Romagna che sarà replicato anche l’8 e il 9 settembre tutto il giorno, l’installazione audio/video ‘poetry.scapes’ che offrirà ambienti poetici presso l’ex-lavatoio di Morciano dalle ore 18.30 alle ore 22.30 il 7 e 8 settembre e il video sul backstage del laboratorio ‘Sguardi sul paesaggio’ con Guido Guidi presso il centro storico a San Clemente dalle ore 20 alle ore 23 il 7 e 8 settembre. L’8 settembre si terrà anche ‘The Silver Combo’ in concerto dalle ore 22 alle ore 23.30 presso il Castello di Onferno.
Per il programma completo sulle camminate sceniche e culturali visitare il sito http://www.apassoduomo.org/.