Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

E quest’anno la Pasqua sarà dei bambini

Notizia pubblicata il 03 aprile 2009



Categoria notizia : Sagre Feste


A MISANO Adriatico, la Pasqua sarà dei bambini. A loro, infatti, è dedicato il cuore del cartellone delle iniziative pasquali che quest’anno perde il consueto concerto in piazza, appuntamento che faceva ballare turisti e misanesi.

Festività, dunque, piuttosto sobrie ma che sono parte integrante di una nuova strategia promozionale dell’assessorato al turismo rivolta alle famiglie.

In ogni caso, il programma prevede: «Da sabato 11 aprile l’allestimento in viale della Repubblica di un mercatino con stand di oggettistica, artigianato ed enogastronomia. Domenica 12, in piazzale della Repubblica, a partire dalle 16, andrà in scena lo spettacolo di burattini l’Isola Felice e le peripezie dei giocolieri de I Giocologgi.

Ai bambini verranno donate piccole uova di cioccolato. Per la Pasquetta, la festa si sposta dal mare ai prati sopra la statale, dove è prevista la tradizionale Festa dell’Agina, che prende il nome dall’antica chiesetta attorno alla quale si animerà. Il mattino sarà in gran parte riservato alla parte religiosa della ricorrenza, il pomeriggio si darà via libera a musica, danze e degustazione di piatti tipici locali».

Nel fine settimana pasquale, apriranno circa la meta degli hotel stagionali misanesi. In alcuni stabilimenti balneari, inoltre, gli operatori turistici distribuiranno i primi lettini dell’anno nel caso qualche ospite volesse concedersi la prima tintarella. Tempo permettendo.

foto by http://www.flickr.com/photos/macchianera/