Più sicurezza con il posto di polizia
Notizia pubblicata il 24 giugno 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
IERI HA APERTO i battenti il posto estivo di polizia. Il presidio è formato da una ventina di agenti provenienti dal commissariato di Cesena e dalla questura di Forlì.
Ulteriori rinforzi, sino a una trentina di uomini, giungeranno dopo il G8. Il posto è nell’edificio di viale Leonardo da Vinci e opera in tutta la costa provinciale: Cesenatico, Gatteo Mare, San Mauro Mare e Savignano Mare. Alla cerimonia di apertura sono intervenuti il prefetto Angelo Trovato ed il questore Calogero Germanà, che hanno sottolineato l’importanza del rapporto di collaborazione instaurato tra le forze dell’ordine presenti sul territorio, i Comuni e le associazioni di categoria.
Nel loro intervento il sindaco di Cesenatico Nivardo Panzavolta e il presidente della Provincia Massimo Bulbi, hanno evidenziato l’impegno di tutti gli amministratori per garantire la sicurezza. Erano presenti anche i sindaci di Gatteo Tiziano Gasperoni e San Mauro Pascoli Gianfranco Miro Gori.
Il posto estivo rimarrà attivo sino al 15 settembre. Il comando è affidato al sostituto commissario Vito Mazzilli che rimarrà in carica sino al 16 luglio, quando subentrerà il sostituto commissario Stefano Santandrea, che assumerà il comando sino al 17 agosto, mentre nelle ultime settimane il comando del posto estivo di polizia di Cesenatico sarà affidato al sostituto commissario Giovanni Neri. Quest’anno il posto di polizia è stato riqualificato dal Comune, con un intervento di straordinaria manutenzione, che ha riguardato l’ampliamento dell’ingresso per gli automezzi, nuove attrezzature, l’arredamento di un nuovo ufficio.
foto by http://www.flickr.com/photos/impala74/