Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Incontri culturali con 'A cena con l'Autore' alla Casa delle Aie

Notizia pubblicata il 21 febbraio 2012



Categoria notizia : Cultura



Luogo : Cervia


'A cena con l'autore' è la nuova iniziativa organizzata dalla Casa delle Aie di Cervia che prevede una serie di sei incontri culturali iniziando il prossimo 27 febbraio fino al 2 aprile. Ogni lunedì verrà invitato alla Casa delle Aie un autore che ha in qualche modo contribuito con le sue opere alla valorizzazione della storia, cultura e tradizione di Cervia e della Regione Emilia Romagna.

Gli incontri avranno luogo in una sala speciale del ristorante e saranno associate a degustazioni di prodotti e piatti tipici del territorio con due differenti menù, uno da 15 e uno sda 20 euro. Il calendario ricco di appuntamenti avrà inizio lunedì 27 febbraio con la presentazione del libro 'Un prete e un cane in Paradiso.

La vita di Don Fuschini, lo scrittore più amato di Romagna' di Franco Gabici, oltre all'autore parteciperà anche Walter della Monica. seguirà lunedì 5 marzo lo scrittore Marco Viroli con 'Signore di Romagna. Le altre leonesse. Dame, amanti e guerriere nelle corti romagnole'. Lunedì 12 marzo spostandoci verso il mare sarà la volta di ' Guida storico-artistica di Milano Marittima e Cervia' con l'autore Pier Luigi Moressa.

Doppio appuntamento per lunedì 19 marzo con Giovanni Lugaresi e il suo libro 'Con Don Lolli nella vigna del Signore. Cent'anni dopo rivivono le figure femminili più belle dell'Opera di Santa Teresa' e 'La famiglia Guareschi. Racconti di una famiglia qualunque 1953 - 1968' di Alberto e Carlotta Guareschi.

Presenterà i suoi due libri Eraldo Baldini lunedì 26 marzo con 'L'uomo nero e la bicicletta blu' e 'Dietro le apparenze'. L'ultimo appuntamento è previsto per lunedì 2 aprile con le Poesie e racconti di mare di Leo Maltoni poeta, narratore e storico di Cesenatico vincitore del 'Premio Pascoli' nel 2002. Un calendario ricco di cultura e prelibatezze culinarie quello che attende la Casa delle Aie nelle prossime settimane, incontri che arricchiscono ulteriormente il già intenso programma di eventi e manifestazioni della stagione culturale 2011-2012.

http://www.flickr.com/photos/slithor