Un 'dono' di 145mila euro per venti vetrine. La Regione premia i commercianti cattolichini che hanno riqualificato le loro attività
Notizia pubblicata il 05 dicembre 2007
Categoria notizia : Fatti Curiosi
LA REGIONE in base alla legge 41 premia i commercianti di Cattolica e finanzia oltre 145.000 euro per i lavori di ristrutturazione e riqualificazione di ben 20 vetrine in centro. Un bell'aiuto in un periodo difficile.
« Noi vogliamo lanciare la sfida al commercio locale - dice Attilio Meletti, presidente Confcommercio di Cattolica - ed i segnali che arrivano sono significativi dell'entusiasmo. D'altronde non ci sono alternative: o ci rinnova o si chiude. E credo che dopo queste 20 vetrine del centro storico ne arriveranno altre da rinnovarsi. Ma il vero obiettivo - aggiunge - é unire le forze pubblico-private.
«I l Comune é pronto a fare la sua parte - conferma il sindaco Pietro Pazzaglini - ed investiremo ben 100.000 euro nella riqualificazione del centro come arredo urbano e promozione. Crediamo fortemente nei nostri operatori».
I finanziamenti regionali aiuteranno i commercianti ad abbattere i costi degli investimenti già effettuati. Le nuove vetrine rappresenteranno una nuova attrazione sicuramente ma la scommessa del centro sarà vinta con il nuovo arredo urbano. In attesa magari anche di nuove idee promozionali ed anche manifestazioni. Nuovi progetti per nuovi investimenti sono allo studio all'interno delle associazioni e pure a palazzo Mancini in attesa che il Natale sia davvero un Buon Natale. Â
(photo by Old Shoe Woman)