Al Castello di Meleto la nuova edizione 800 NNT
Notizia pubblicata il 09 luglio 2012
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Rimini
Per il week-end del 13 e 14 luglio il castello di Meleto (frazione di Saludecio) ospiterà l’ottava edizione di 800 NNT NeroNotte Teatro, l’evento che rappresenta il Cuore Nero di 800 Festival.
Quest’anno la kermesse torna alle origini propomendo l’unione tra la rappresentazione teatrale e il cibo per uno ‘spettacolo itinerante’ imperdibile con un’originale messa in scena di ‘teatro a tavola’.
Questa edizione è dedicata al maestro del noir e della letteratura gotica dell’800, Edgar Allan Poe. Il piccolo spazio all’ingresso del borgo esporrà le sue opere e i lavori teatrali che l’Armonda ed il Teatro della Luce hanno prodotto durante gli anni prendendo ispirazione dal maestro del ‘noir’.
Venerdì 13 luglio è in programma ‘La folle innamorata’ uno spettacolo realizzato grazie all’unione della formula ‘teatro a tavola’ con la classica ‘cena con delitto’. Protagonista una giovane coppia che ha intenzione di passare una serata di svago tranquilla che però si trasforma in notte da incubo come nei racconti del terrore di E. A. Poe.
Il 14 luglio si terrà ‘La notte dell’oblio’ che racconterà la storia ispirata al racconto del terrore ‘Berenice’ di Peo grazie ad un percorso teatrale itinerante di 4 tappe situate presso i luoghi più suggestivi del piccolo borgo.
Ogni spettacolo inizierà alle ore 21.15 e sarà replicato alle ore 22.30. L’ingresso costa 10 € e comprende lo spettacolo insieme ad assaggi gastronomici con bevande.
Data la particolare caratteristica della serata gli spettacoli sono consigliati ad un pubblico adulto e la prenotazione sarà obbligatoria da fare presso l’Ufficio U.I.T di saludecio.