![800 Festival 2009 800 Festival 2009](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/800-festival-2009/855349-1-ita-IT/800-festival-2009.jpg)
Cattolica. Da Poe a Coleridge a Maupassant Il notturno è di scena a Saludecio
Notizia pubblicata il 17 luglio 2009
Categoria notizia : Eventi
L’ATMOSFERA del castello di Meleto a Saludecio e le suggestioni di racconti di Poe , Coleridge e Maupassant sono le migliori premesse per la quinta edizione di 800 Nnt, Nero notte teatro. Da oggi a domenica i suggestivi spazi della roccaforte ospiteranno una rassegna dedicata alla letteratura del secolo XIX: il cuore ‘nero’ di 800 Festival.
Dalle 21.15 alla mezzanotte verranno replicati una serie di spettacoli che sviscereranno il teatro noir. Nella piazza del castello si potrà assistere a ‘Sussurri dall’Ade’, spettacolo di nouveau cirque con acrobatica aerea messo in scena dalla compagnia Sinakt circo teatro danza. Lungo le mura avrà luogo ‘Destino. Destini’, una intensa prova d’attore che si misura con l’ossessivo tic di Guy de Maupassant. Tema di fondo è l’irruzione di un evento drammatico e sconvolgente nella vita quotidiana di un padre e una figlia.
Nel sagrato della Chiesa andrà in scena ‘Usher’: le immagini cinematografiche di Poe verranno sonorizzate dal pianista Raffaele Mirabella. Nel buio e nel silenzio del Campo dell’albero si racconteranno, al suono dell’organetto, storie strane e inquietanti di una Romagna magica. In programma anche due mostre. ‘Il medium perfetto – spiritismo e diavolerie’ e ‘Notturni’.
photo by http://www.flickr.com/photos/