8 maggio a Rimini: Conferenza sul Turismo Destagionalizzato
Notizia pubblicata il 07 maggio 2012
Categoria notizia : Turismo
Luogo : Rimini
La Scuola Superiore Scienze Turistiche Rimini dell’Università di Bologna in collaborazione con FISASCAT (Federazione del terziario, commercio, turismo e servizi), organizzano domani, martedì 8 maggio alle 9.30, chiusura alle ore 13.00.
Location della conferenza turistica sarà la sede universitaria Polo di Rimini in via Angherà 22. Titolo del convegno: "Un turismo per ogni stagione: il valore della destagionalizzazione in Emilia Romagna".
Il segretario generale regionale della Fisascat Davide Guarini, intende affrontare questo tema di enorme importanza per il settore turistico odierno. La destagionalizzazione è infatti un passo fondamentale da compiere per incentivare le specificità culturali, artistiche e ambientali della regione Emilia Romagna.
Sarà uno strumento fondamentale anche per la crescita economica regionale, in modo da salvaguardare la forza occupazionale collettiva della comunità regionale.
I relatori della conferenza di domani saranno: Giorgio Graziani segretario generale regionale USR-CISL, Piergiorgio Togni consigliere di amministrazione di PromuovItalia, Maurizio Melucci assessore Turismo e commercio Regione Emilia Romagna, il prof. Antonello Eugenio Scorcu Dipartimento di Scienze Economiche Università di Bologna, Alessandro Giorgetti presidente Federalberghi-Confcommercio Emilia-Romagna.
Scopo della conferenza è quello di elaborare un progetto fattibile di destagionalizzazione, in modo da coinvolgere anche le realtà imprenditoriali e sindacali. Pierangelo Raineri, segretario nazionale Fisascat-Cisl, concluderà il convegno di domani.