Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

500 Bambini Per Rimini Triestina

Notizia pubblicata il 02 maggio 2008



Categoria notizia : Sport


Rimini –RIMINI IN FAIR PLAY, il progetto che vede coinvolta la città  per la campagna di sensibilizzazione contro la violenza nello sport, domani, sabato 3 maggio alle ore 16 scende in campo con un'emozionante iniziativa.

DOMANI POMERIGGIO 500 BAMBINI ALLO STADIO CONTRO LA NON VIOLENZA

500 bambini delle scuole elementari riminesi, assisteranno alla partita Rimini-Triestina nella tribuna a loro riservata allo stadio Romeo Neri di Rimini per manifestare pacificamente a favore dei sani valori legati allo sport e promuovere una cultura basata sulla non violenza.

22 ragazzini entreranno in campo accompagnando gli altrettanti giocatori del Rimini e della Triestina e indossando le maglie di RIMINI IN FAIR PLAY, le maglie del gioco 'giusto'.

Un momento emozionante che unisce gli spettatori e i protagonisti del calcio per sensibilizzare l'opinione pubblica a promuovere uno sport sano e leale.

L'Assessorato alle Politiche Sportive di Rimini con 'RIMINI IN FAIRPLAY', attraverso il 'giusto gioco' vuole comunicare i valori legati allo sport con un programma che coinvolge i cittadini, i giovani, gli sportivi e l'opinione pubblica. In città  in questi giorni si possono notare i manifesti con le immagini dei bambini che praticano sport accompagnate da frasi di forte impatto.
IL MIO AMICO SPORT
Gli studenti delle scuole elementari stanno creando temi e disegni attraverso i quali dare il loro punto di vista  riguardo alla pratica sportiva, al modo in cui essi la vivono e quali cambiamenti lo sport dovrebbe subire per poter divenire 'sport a misura di bambino'. I migliori elaborati verranno presentati al CONVEGNO INTERNAZIONALE LA NON VIOLENZA NELLO SPORT il 16 maggio 2008 nell'ambito della fiera del Wellness' di Rimini. Un convegno internazionale al quale parteciperanno rappresentanti del Governo Italiano, del C.O.N.I., della F.I.G.C. campioni sportivi, giornalisti ed opinionisti, le città  Capitali Europee dello Sport, la detentrice 2008, Varsavia ed i rappresentanti delle 'Città  Europee dello Sport 2008'. Un appuntamento di grandissimo spessore, un momento di confronto con la realtà  europea, il punto di vista di personaggi di spicco per approfondire il tema della 'NON VIOLENZA NELLO SPORT'.

Assessorato alle Politiche Sportive di Rimini
C.so d'Augusto, 154 Rimini
tel. 0541 704451-704456 http://sport.comune.rimini.it   manifestazionisport@comune.rimini.it
Ufficio Stampa - Maria Luisa Bertolini - Tel. 348 – 7119621 - ufficiostampa@lexicom.it