Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Pantano-Fontana, Vincitori della 48esima Regata Coppa Tamburini Rimini

Notizia pubblicata il 08 giugno 2014



Categoria notizia : Turismo



Luogo : Rimini


Questo week-end si è svolta l’edizione 2014 della Coppa Tamburini, una delle più storiche regate di Snipe, quale Nazionale organizzata dal Circolo Nautico di Rimini. 

Due giorni appassionati che hanno visto i partecipanti alle prese con vento, onde e salti di direzione, quest’anno associato con il Campionato dell’Adriatico di Chioggia per la 11^ edizione della Combinata dell’Adriatico.

Otto le barche della flotta romagnola che si sono disputate anche con una prova del campionato zonale.

    

Sono state svolte 5 prove che hanno visto la giornata di sabato “dominata” dalla coppia Prosperi-Ceccarelli, autori di 3 vittorie su 5, ma la finale di domenica è stata conquistata dalla regolarità di Marco Pantano, timoniere, con a prua il Segretario Nazionale di Classe, Francesco Fontana.

   

La premiazione finale si è svolta sulla terrazza del Circolo Nautico, dove il Presidente Pietro Palloni ha chiamato la coppia vincitrice Pantano-Fontana sul podio, alla quale è stata consegnata la Coppa Tamburini.

   

Ora si è in attesa della tappa di Chioggia in programma il 9/10 agosto che servirà a definire l’assegnazione della campana che rappresenta il trofeo della combinata.