Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

TORNA oggi e domani la festa dell’accoglienza a Grotta Rossa.

Notizia pubblicata il 18 luglio 2009



Categoria notizia : Sagre Feste


Edizione speciale quella 2009: l’evento organizzato dalla parocchia Resurrezione di via della Gazzella festeggia infatti ben 40 anni.

Si parte stasera alle 21, con la 30esima edizone del festival ‘Voci nuove’, che quest’anno vanta la partecipazione di 16 concorrenti.

Domani alle 11 il vescovo Francesco Lambiasi celebrerà la Messa, mentre Paolo Ramonda, presidente dell’associazione Papa Giovanni XXIII, terrà un incontro intorno alle 15, sempre in parrocchia. La serata poi sarà allietata dagli stand gastronomici e dalle lotterie: in palio, tra gli altri premi, anche uno scooter e un condizionatore.

La festa dell’accoglienza nasce nel lontano 1969 su iniziativa del parroco per sensibilizzare le le famiglie della parrocchia ad ospitare in casa loro per un giorno i diversamente abili degli istituti riminesi. L’iniziativa ha avuto un successo tale e si è allargata talmente tanto che si è trasformata nella festa dell’accoglienza.

L’anno scorso al pranzo erano presenti seicento persone tra cui famiglie con bambini, persone diversamente abili, barboni, zingari, lavavetri, ragazze delle case famiglia.

Info: 349/5485645.

foto by http://www.flickr.com/photos/hidden_vice/