Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

CATTOLICA PESCA D’ALTURA, DOPO DIVERSI ANNI TORNA IL TORNEO TUNA CUP

Notizia pubblicata il 12 luglio 2009



Categoria notizia : Sport


L’ADRIATICO è in ottima salute. Sono tornati i tonni e i pesci grossi e torna anche la pesca d’altura.

La 32esima edizione del Tuna Cup promossa dal Circolo Nautico di Cattolica si terrà domenica 2 agosto dopo che per alcuni anni la mancanza di pesce fatto annullare la manifestazione. «Quest’anno i tonni ci sono — assicurano gli organizzatori —: il minimo di peso consentito dalla nostra gara è di 30 chili e crediamo che si possa ampiamente superare.

Recentemente a Pesaro un nostro equipaggio ha partecipato ad una gara di pesca d’altura e ci sono state diverse catture di grossa taglia». La manifestazione quest’anno prevede il V Memorial Roberto Franchi e si annuncia già la partecipazione di oltre 25 imbarcazioni provenienti da tutto l’Adriatico.

Si parte alle 8 dal porto di Cattolica con rientro previsto per le ore 17. Vincerà non chi pescherà più tonni ma chi pescherà il tonno più pesante. Ma non sono solo i tonni ad essere tornati nell’Adriatico: «L’altra mattina stavo uscendo in barca — racconta uno degli organizzatori — quando a poche decine di metri dalle scogliere del Circolo Nautico mi sono imbattuto in una coppia di delfini. Per la sorpresa non ci ho dormito la notte!».

foto by http://www.flickr.com/photos/82464935@N00/