Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Partito Oggi il 3x3 a Bellaria

Notizia pubblicata il 31 maggio 2008



Categoria notizia : Sport


"Benvenuti alla nona edizione del 3 x 3" il grido del vocalist squarcia il silenzio di un assolato pomeriggio a Igea Marina "inizia ufficialmente il torneo!". Sono le 14,30 e sui 12 campi si inizia a giocare. Il livello tecnico della manifestazione 2008 targata Kiklos é come sempre buono, essendo presenti nel maschile diversi giocatori militanti in serie A1 e B1 e nel femminile tante squadre le cui componenti giocano nei campionati nazionali.

PRIMA GIORNATA DI GARE PER IL SAND VOLLEY TARGATO KIKLOS AL POLO EST
Nel girone 1 Ravenna e Dintorni, campioni uscenti, hanno trovato pane per i loro denti, accendendo una vera e propria battaglia con la squadra di Aosta, il secondo raggruppamento é guidato dai ragazzi del Morciano denominati "Centoundici". Pronostico rispettato nel girone 3 dove la lotta per qualificarsi é appannaggio degli specialisti della sabbia, iscritti come "Over 110" e "I Professionisti".
Lotta a due nel quarto girone tra la Bolognese MDM che schiera nei suoi ranghi Ricci Petitoni giocatore del Treviso di A1 e i Pesaresi del "Comunque vada…" che terminano la prima giornata di gioco a pari punti. Infine i riminesi "Sonomessomanuel" e "Comanda la moglie di Sandro" guidano i rimanenti gironi, quasi a lanciare una sfida a distanza tra le rispettive B2 di Viserba e Bellaria.
Il filo conduttore rimane quindi la preponderanza delle squadre locali, più abituate al gioco sulla spiaggia anche se alcuni team "esterni" stanno avanzando con decisione la loro candidatura al successo finale. Nel femminile prende il largo nel girone 1 il "Bella boccia", squadra di Forlì Cesena capitanata da Francesca Tomassini. Il secondo girone é territorio di conquista per le squadre di Milano e Piacenza che a sorpresa hanno detronizzato le favorite. Anche il terzo girone parla lombardo con Milano e Como in testa appaiate, ma se per le ragazze di Cologno era scontato, militando in B1, le comasche sono una rivelazione per gli organizzatori, in quanto appartenenti a categorie amatoriali. Nel quarto raggruppamento sono in testa le ragazze della serie B2 di Imola, appaiate con le sorprendenti piacentine iscritte come "Meglio una seconda che una prima". Alle toscane del Grosseto il quinto girone mentre troviamo il S.Mauro Pascoli che primeggia nel sesto, chiude la kermesse il Perugia che fino ad ora ha sbaragliato la concorrenza. Diversa quindi la sorte delle squadre femminili dove le ospiti stanno dominando la scena. Domenica mattina la possibilità  di stravolgere le indicazioni raccolte nelle prime gare in attesa degli ottavi di finale previsti per il pomeriggio. Alla sera la grande festa sulla spiaggia precederà  le fasi finali che lunedì regaleranno al pubblico del Polo Est momenti di grande beach.