Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini propone la nona edizione di ‘3… 2... 1… Sport!’

Notizia pubblicata il 02 luglio 2013



Categoria notizia : Sport



Luogo : Rimini


Anche quest’anno i bambini tra i 6 e 11 anni potranno partecipare al progetto ...3...2...1...Sport! organizzato dal Comune di Rimini che darà la possibilità di praticare una disciplina sportiva diversa dal solito per circa un mese.

Secondo l’anagrafe sono ben 7.856 i bambini che potranno partecipare. I ragazzi sono stati contattati attraverso le scuole e tramite posta ed ora avranno la possibilità di scegliere tra ben 55 discipline articolate in 458 corsi per un totale di 10.973 posti disponibili tra cui 135 per bambini disabili. Tra le discipline non mancherà il baseball, aikido, beach tennis, atletica leggera, capoeira, calcio, calcio a 5, karate, ciclismo, kick boxing, difesa personale, kung fu, danza, ginnastica artistica e ritmica, rugby, tennis, tennis tavolo, scherma, nuoto, pallacanestro, pallavolo, pugilato roller, pattinaggio ju-jitsu, vela, judo, squash e anche trampolino, zumba junior, baby dance ed acrobatica!

La maggioranza dei corsi si terrà nel periodo tra settembre-dicembre per un totale di 8 lezioni (in un mese) mentre le discipline del nuoto e ciclismo si svolgeranno tra settembre 2013 e maggio 2014 e tra marzo e maggio 2014.

Questo progetto è stato realizzato per diffondere tra i giovanissimi la cultura e pratica sportiva per una vita sana ed attiva.

Il progetto è sponsorizzato e sostenuto dalla Banca Malatestiana, Pianeta Italia.com, Le Befane Shopping Center, La Pieve, Amir, Pa Incentive, Skema e patrocinato dalla Provincia di Rimini.