Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Premio Per I 2000 Anni Ponte Di Tiberio Di Rimini

Notizia pubblicata il 13 aprile 2010



Categoria notizia : Cultura


Il vincitore del progetto per i 2000 anni del Ponte di Tiberio verrà premiato questa sera

Per il primo appuntamento del “Premio Abitare Rimini”, questa sera all’Hotel Ambasciatori alle ore 21 verrà premiato il progetto per i 2000 anni del Ponte di Tiberio che ha il Patrocinio dell’Ordine degli Architetti, degli Ingegneri di Rimini del Comune di Rimini e del Resto del Carlino per i suoi primi 125 anni di storia.
Il progetto si è ispirato alla scadenza del 2014 quando il preziosissimo monumento riminese festeggierà i suoi duemila anni e si cercherà di valorizzarlo bloccando il passaggio delle auto.

Il bando pubblicato nell’aprile 2009 era riservato ai professionisti riminesi che in quel momento non superavano i 35 anni. Il Rotary Rimini Riviera ha offerto nove partecipanti al concorso e nei nove progetti sono coinvolti ben 25 professionisti. Una delle condizioni del concorso è di osservare la normativa urbanistica esistente.
Questa sera verrà proclamato il vincitore che riceverà un premio di 4.000 euro dal Rotary e ci sarà l’intervento dell’assessore alle poitiche culturali del Comune di Rimini, Antonella Beltrami. Mentre sabato alle 17 ci sarà la presentazione pubblica alla Sala del Giudizio del Museo della Città con il sindaco Ravaioli che premierà pubblicamente il vincitore.

Le tavole dei progetti verranno poi messe in mostra nei giorni seguenti in una sala attigua.
La Commissione che ha giudicato i progetti è formata da: Giuliano Ioni (presidente), Marco Tisselli, Maurizio Temeroli, Paolo Sammarini, Roberto Ferrari, Rolando Renzi, Stefano Libertà, Massimo rastelli, Massimo Mori e Silvio Pulcinelli.