Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

150 posti letto in Riviera per il terremotati

Notizia pubblicata il 22 maggio 2012



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : Rimini


Sono tre gli albergatori che hanno deciso di mettere a disposizione le loro strutture gratuitamente per i terremotati: sono già disponibili 150 posti letto gratis.

L'albergatore Emilio Tordi, che da 53 anni gestisce il suo hotel sulla Riviera (hotel Wally a Miramare di Rimini), chiama a raccolta i suoi colleghi per sostenere i terremotati del modenese. "Ho visto una mamma senza casa e con i figli ammalati, non possiamo restare a guardare", dice. 

Emilio è stato colpito vedendo una madre coi suoi bimbi malati, costretti a dormire al freddo. Tordi manda un appello ai suoi colleghi albergatori perchè lo imitino mettendo a disposizione gratuitamente le loro strutture ospitando le vittime di questo sisma.

Hanno risposto favorevolmente altri 2 albergatori, che hanno messo a disposizione i loro hotel per ospitare gli sfollati. Ora sono 3 gli hotel disponibili, pari a 150 posti letto, gratuiti e subito pronti.

Emilio Tordi racconta di come il terremoto abbia sconvolto tutti. La domenica è scorsa tranquilla come sempre, tra passeggiate al mare, un po' di tv e qualche triste immagine del terremoto apparsa nei tg. Ma il vero colpo lo si è avuto lunedì mattina, quando i giornali si sono riempiti di immagini catastrofiche che svelavano il disastro provocato dal sisma.

Sono state queste immagini eloquenti a muovere la coscienza di Tordi e degli altri albergatori del riminese. Prontissima la disponibilità manifestata anche dai suoi colleghi, "malgrado noi albergatori non siamo ben visti", dice Tordi. 

Significativa la sua ultima affermazione: "Da questa vicenda vorrei trarre una conclusione: i riminesi, gli albergatori di Rimini, sono capaci di grosse patacate, ma anche di gesti d’orgoglio, che vengono dalla storia della nostra città, dai nostri genitori che hanno ricostruito Rimini distrutta dalla guerra".