Fiera Marina di Rimini: White and Blue
dal 22 al 25 aprile 2010
vedi sulla mappaRimini Altro
La fiera si distingue per il suo valore a livello di marketing. Infatti il visitatore ha l'opportunità all'interno della fiera stessa di provare i gioielli della nautica messi a disposizione e ormeggiati nel porto per essere testati e valutati dagli eventuali acquirenti.
L'evento è di grande portata, visto che ogni anno vi partecipano anche molti giornalisti che cercano di raccogliere il maggior numero di informazioni possibile, per trasmettere poi attraverso i mass media tutti gli aspetti salienti e più "chic" della grande mostra per gli appassionati del mare.
Il tutto è accompagnato ogni anno da grandi serate di Gala, che vedono gli speciali e fortunati ospiti nei luoghi più "cool" della riviera, quali Grand Hotel e Club Nautico.
L'obbiettivo del White and Blue è quello di diventare, nel settore della nautica, quello che è oggi Cannes per il Cinema, un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati del settore, per tutti coloro che amano e il mare e che amano soprattutto gli splendidi scafi che li solcano.
White and BLue sa che chi per mestiere vende barche, non vendo solo semplici barche in realtà, per quanto belle possano essere, ma vende anche songni e poesia che vengono concretizzati in questi stupendi capolavori dell'ingegneria navale.
Ecco perchè sono presenti all'evento anche i maggiori rappresentanti del settore navale, provenienti da accademie e dalla categoria imprenditoriale. Molto interessante quindi anche per i protagonisti del settore che avranno la possibilità di assistere a discussione che verrano condotte riguardo alle leggi e alle clausole che regolano la costruzione nel campo navale, nonchè tutti i parametri che riguardano la progettazione e la costruzione di navi da crocera e yacht di lusso, quasi estremo potremmo dire.