Tecnargilla 2016: la fiera n.1 al mondo per la fornitura all´industria ceramica e del laterizio
dal 26 al 30 settembre 2016
vedi sulla mappaRimini Via Emilia, 155 - Rimini
Info: 0541 744255
dal 26 al 30 settembre 2016
vedi sulla mappaRimini Via Emilia, 155 - Rimini
Info: 0541 744255
La macchina organizzatrice della più importante fiera al mondo per la fornitura all’industria della ceramica e al laterizio, si è già messa in moto proponendo una notevole campagna promozionale che ha già raccolto molti consensi da parte delle aziende leader, le quali hanno confermato la loro presenza per l’edizione del 2016 di Tecnargilla.
Sono passati solo pochi mesi dalla conclusione delle 25esima edizione di Tecnargilla e gli espositori hanno già prenotato uno spazio nell’edizione 2016, confermando ancora una volta l’importanza mondiale di questa fiera per il settore meccano-ceramico. Tecnargilla la fiera ospitata al Rimini Fiera, vanta il più tasso di innovazione (il 90% dei più recenti ritrovato tecnologici), la più alta presenza di operatori internazionali, la più vasta offerta merceologica e la presenza di operatori qualificati, di fatti l’80% dei visitatori sono professionisti di area tecnica e commerciale
Tecnargilla come nelle edizioni passate si divide in 3 sezioni: Kromatech, Claytech e Kermat, confermandosi ancora una volta come il centro della creatività in ceramica. L’evento riminese più importante al mondo di fatti propone ai visitatori le ultime tendenze e le innovazioni del settore. Inoltre all’interno della fiera trova spazio anche la sezione Claytech, intermante dedicata alle aziende fornitrici di macchine e attrezzature per il laterizio, un appuntamento imperdibile per gli operatori internazionali.
Il 2016 sarà un’edizione che riscontrerà un enorme successo, soprattutto grazie alla campagna promozionale che sta lavorando su più fronti: attraverso la presenza di stand di Tecnargilla con personale qualificato nelle principali fiere mondiali del settore, il contatto diretto con le più importanti associazioni nazionali di categoria del settore ceramico, l´attività di promozione con camere di commercio nazionali e l´organizzazione di delegazioni ufficiali provenienti dai maggiori paesi di produzione ceramica.
Kromatech è la sezione dedicata alle tendenze estetiche alla quale partecipano le aziende più importante di questo settore a favore dei responsabili di produzione e di ricerca prodotto di aziende ceramiche e colorifici, designer, creativi. Giunta alla sesta edizione Kromatech metterà in mostra i prodotti più innovativi: dalle materie prime agli smalti, dalla grafica ai prodotti per serigrafia, nonché le ultime tendenze in campo tecnologico.
Claytech, giunta alla quinta edizione, è la sezione dedicata esclusivamente alle aziende fornitrici di macchine e attrezzature per il laterizio, un appuntamento imperdibile per gli operatori internazionali.
Kermat è la sezione dedicata ai produttori di articoli in ceramica speciale: progettisti, designers, product manager e i buyer dell´Industria Meccanica, Elettromeccanica, Elettronica, Automotive, Biomedicale, Chimica, Aerospaziale, delle Telecomunicazioni. In questo particolare spazio saranno esposti i seguenti prodotti: le materie prime, i componenti e prodotti semi-lavorati, i manufatti in ceramica speciale, le applicazioni dei materiali, i processi tecnologici, gli strumenti per il controllo e gli impianti per la produzione.
Tecnargilla Design Award -TDA- è il concorso istituito da Tecnagilla nel 2010 per premiare le più innovative tecnologie, applicazioni e materiali applicati all´industria ceramica con l’obiettivo di incentivare la realizzazione di future collezioni di piastrelle da pavimento e rivestimento.
Ceramic Workshop è l’area espositiva dove sono messe in evidenza le ultime tendenze e le sperimentazioni sul materiale ceramico. La mostra si divide in due percorsi:
1. La mostra sulle ultime tendenze colore, materiali innovativi e finiture per la ceramica di domani;
2. La mostra sui progetti più creativi realizzati dagli studenti dell´Istituto Europeo del Design.