Seminario "Fitness e Medicina del Benessere" Le Meridien Rimini
il 17 marzo 2012
vedi sulla mappaRimini Lungomare Murri, 13 - Rimini
Info: 0541 396600
il 17 marzo 2012
vedi sulla mappaRimini Lungomare Murri, 13 - Rimini
Info: 0541 396600
Il seminario Fitness e Medicina del Benessere affronterà il tema del wellness in tutte le sue forme ma soprattutto spiegherà la fase di evoluzione di questo e saranno nomi importanti del settore che ne parleranno attraverso 3 unità macrotematiche, Alimentazione, Supplementazione, Fisiologia e tecniche di allenamento nel Fitness e negli Sport di potenza.
Al seminario Fitness e Medicina del Benessere Hotel Le Meridien potranno partecipare Personal Trainers, Istruttori, Preparatori Atletici, Tecnici e Maestri dello Sport ma anche tutti gli appassionati del Fitness che hanno piacere di rimanere aggiornati sul tema grazie a questo seminario ben dettagliato sul tema del fitness, del culturismo, della medicina dello sport e del wellness. Personaggi di rilievo parteciperano per relatare il tema fra i vari big del settore emergono per esempio Massimo Spattini, Medico specialista in Medicina dello Sport, Scienze dell’Alimentazione e nell’American Board of Anti-Aging&Regenerative Medicine e rappresentante del Body Builder italiano nel mondo il quale affronterà il tema della Cultura Fisica attraverso la sinergia di allenamento, alimentazione, integrazione come strategia anti-aging.
Aprirà la giornata Amedeo Marsan, editore della rivista Cultura Fisica il quale presenterà una panoramica dal Culturismo al Neoculturismo. Interverrà anche il dott. Dario Crippa il quale parlerà dell’allenamento eccentrico come prevenzione degli infortuni nello sportivo; Fabrizio Pedrabissi invece parlerà della postura nel body building e nella vita attiva, e il dolore muscolare. Seguirà il prof. prof. Giuseppe Montanari, Docente di Fisiologia dell’Esercizio presso l’Università Gabriele D’Annunzio di Chieti il quale parlerà del movimento essenziale per l'evoluzione dell'uomo; affrontarà il tema sui Radicali Liberi, Stress Ossidativo e Paradosso Sportivo sarà Andrea Spolaor, Personal Trainer e fondatore di ScienzedelFitness.com; Piero Nocerino, Body Builder di fama internazionale e imprenditore del settore ripercorrerà i 30 anni nel settore del wellness. Sandro Ciccarelli, editore di Olympian’s, prestigiosa rivista di wellness concluderà il seminario e la serata terminerà con una cena e la consegna degli attestati di partecipazione.
Il ricavato del seminario di Rimini sarà devoluto all'AIDO e a fare da moderatore sarà Massimiliano Muccini, dottore in Scienze e Tecnologie del Fitness, consigliere nazionale ADISF (Ass.ne italiana Dottori Scienze del Fitness), e Presidente di scienzedelfitness.com. L'evento è patrocinato dall’Istituto di Medicina dello Sport Vittorio Veneto, ADISF, Manu Medica e dalle riviste Cultura Fisica, Fitness & Sport, e Olympian’s, è organizzato in memoria di Giovanna Cervieri.