Sapore 2012 alla Fiera di Rimini: Tasting Experience
dal 25 al 28 febbraio 2012
vedi sulla mappaRimini Via Emilia, 155 - Rimini
Info: 0541 744255
dal 25 al 28 febbraio 2012
vedi sulla mappaRimini Via Emilia, 155 - Rimini
Info: 0541 744255
La più grande Esposizione e Degustazione della Pasta in Italia. Le giornate saranno intense e ''gustose''. Infatti i pastifici per 4 giorni daranno la possibilità di degustare i loro migliori capolavori agli operatori dell´HO.RE.CA provenienti dall´Italia e dall´estero. Inoltre si susseguiranno una serie di concorsi tra i quali, ''La Pasta protagonista dall'antipasto al dolce ''. Il concorso si terrà dal 25 febbraio al 28 febbraio dalle ore 10,00 alle ore 18,00. Il concorso prevede soltanto la lavorazione della Pasta Laminata/Sfogliata. I partecipanti potranno portare ricette di pasta fresca all'uovo, aromatizzata e ripiena.
I pastifici italiani che potranno presentare i loro prodotti al grande pubblico degli operatori HO.RE.CA sono grossisti alimentari, importatori alimentari esteri, società di catering, ristoratori, albergatori, chef.
Si tratta di un occasione per le aziende che vogliono presentarsi ai grandi buyer della GDO, all'interno di ''Sapore''. I due momenti più importanti della fiera saranno: 5 ° GDO Buyers´ Day, occasione in cui i grandi buyer incontreranno le aziende, e i convegni e seminari specializzati che affronteranno le tematiche riguardanti la grande distribuzione. Parteciperà il Prof. Daniele Tirelli dell´università IULM di Milano e Presidente POPAI Italia - The Global Association for Marketing at Retail.
Le aziende potranno accedere ad un area completamente allestita in cui potranno prenotare uno scaffale al metro lineare, mettere a disposizione del buyer i materiali informativi nella apposita reception centrale presidiata da personale addetti, fissare gli appuntamenti di business one to one. Si potranno contattare i seguenti contatti: Sabrina Bellini , Tel: (+39) 0541/744.478- Fax: (+39) 0541/744.225- Email: s.bellini@riminifiera.it, oppure Silvia Sartori Tel: (+39) 0541/744.638-Fax: (+39) 0541/744.225-Email: s.sartori@riminifiera.it
Prosegue anche per il prossimo anno la nuova edizione di ''Sapore Innovation Award 2012'', il concorso dedicato ai prodotti innovativi presentati a ''Sapore'- Tasting Experience''. La manifestazione dedicata ai gusti, alle nuove tendenze della ristorazione, offre la possibilità agli espositori e visitatori di conoscere le avanguardie e le tendenze degli stili di consumo. Nella sezione espositiva Sapore Innovation Area saranno esposte le novità suddivise per settori: bar, ristorazione, ristorazione collettiva, GDO. L'evento è organizzato con il patrocinio del Ministero delle Risorse Agricole Alimentari e Forestali, Unionalimentari e Provincia di Rimini.
Il concorso disporrà di due giurie: una giuria tecnica la quale decreterà i migliori prodotti per canale, e la giuria del pubblico che potrà votare le migliori novità del 2012. Patrizia Cecchi, direttore business unità di Rimini Fiera già preannuncia che questa edizione sarà di grande rilievo. Infatti l'obbiettivo è quello di garantire il massimo della visibilità presso gli operatori e i buyers esteri. ''Sapore 2012'' disporrà di un lay out espositivo che vedrà sezioni dedicate alle Birre speciali artigianali italiane ed estere e al Beverage per il canale Horeca, al Catering,alla Filiera ittica, agli Alimenti surgelati, alla Pasta, alle Specialità regionali, alla Pizza, all’ Olio e Vino.
All'interno del programma dell'edizione 2012 di " Sapore 2012'' ci sarà l'appuntamento con il V°GDO Buyers' Day, appuntamento che studia attentamente l'integrazione fra alimentazione extradomestica e le strategie della Grande Distribuzione Organizzata. La giornata sarà dedicata ai buyer della grande distribuzione, con dibattiti e incontri. A coordinare l'evento Daniele Tirelli, presidente di Popai Italia. Il convegno terminerà a fine mattinata con un brunch organizzato nell'area espositiva Sapore Supermarket, dove le aziende potranno esporre le loro novità per la GDO.