Fiera Ri3 Rimini
dal 03 al 06 novembre 2010
vedi sulla mappaRimini Fiera Rimini
Si potranno quindi incontrare le aziende prodruttrici con i consumatori, siano essi privati o pubblici, ovviamente tutti coloro che sono interessati alla salvaguardia del sistema e dell'ecologia. Si incentiverà quindi da ambe le parti a promuovere una maggiore qualità dei prodotti, soprattitp cartucce da stampa, e della necessità del riutilizzo di queste ultime.
Anche il mercato del toner è in continuo sviluppo, solo in Italia infatti se ne contano 6.000.000. Anche se purtroppo solo un decimo di questi sono riciclati. Ecco perchè è necesaria una maggior sensibilizzazione in questo senso.
Si è poi disposta all'interno del padiglione un'area dimostrativa in cui sarà mostrato nel dettaglio come procedere alla ricarica di una cartuccia usato per conseguire i migliori risultati in termini di resa e per garantire al massimo la salvaguardia dell'ambiente.
Lo si potrà quindi considerare un vero e proprio corso di formazione in cui sarà spiegato nel dettaglio come riciclare cartucce e toner terminati, così da riusciere ad essere automini e diminuire in modo notevole l'impatto ambientale che oggi comporta la sostituzione delle cartucce e dei toner delle stampanti.