H2R Mobility for Sustainability
dal 03 al 06 novembre 2015
vedi sulla mappaRimini Via Emilia, 155 - Rimini
Info: 0541 744111
dal 03 al 06 novembre 2015
vedi sulla mappaRimini Via Emilia, 155 - Rimini
Info: 0541 744111
H2R Fiera si tiene a Rimini nei giorni 3-4-5-6 Novembre 2015, negli stessi giorni delle seguenti tre fiere: ECOMONDO - Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile, KEY ENERGY (Fiera Internazionale per l'Energia, il Clima, la Mobilità Sostenibile e le Risorse per un Nuovo Sviluppo), COOPERAMBIENTE - COOPERARE PER L'AMBIENTE (Fiera dell'offerta cooperativa di energia e servizi per l'ambiente), CONDOMINIOECO (evento nazionale del mondo condominio).
H2R si incentra sulla green mobility facendo conoscere al pubblico e agli addetti al lavoro nuove opportunità di mobilità a basso impatto ambientale ma tecnologicamente molto avanzato.
Per la prima volta nel 2014 l'evento si tiene a Rimini (prima di questa edizione si è tenuta per 11 anni consecutivi a Roma) e sono attesi presso i padiglioni fieristici circa 90.000 visitatori. Di grande interesse è sicuramente l'area Test Drive dove i visitatori potranno prenotarsi per una test drive a bordo di veicoli ecologici.
All'edizione 2014 di H2R hanno presenziato ben 12 Partner automobilistici importanti, come: Porsche, Hyundai, Ford, Bmw, Arval, Lexus, Bosch, Fiat Chrysler Automobiles, Landi Renzo, Mopar, Toyota e Volkswagen. Si sono tenuti più di 500 test drive sui mezzi di prova.
Sono stati presenti all'evento ben 100.000 visitatori che hanno potuto scoprire le novità del futuro riguardo alle tecnologie automobilistiche a basso impatto ambientale, per un'economia sostenibile che punta anche a dare nuovi posti di lavoro.
Auto a idrogeno fuel cell, auto ibride, auto a metano e bio-metano, auto ibride plug-in, auto elettriche, sono solo alcune delle novità presentate da H2R 2014. Si sono anche tenuti 4 convegni di ampio successo. H2R si avvia quindi a nuove edizioni di successo, mostrandosi come una fiera chiave nel campo della mobilità sostenibile.
La fiera si pone infatti come un faro guida verso la creazione della sostenibilità non solo nella mobilità automobilistica, ma anche urbana, con l'ottimizzazione dei servizi come bus, car sharing, e-bike e treni.
Attenzione speciale anche alla Smart Mobility, cioè la creazione di un sistema di trasporto intelligente, con sistemi ICT, la creazione di Smart City e di nuove tecnologie per la sicurezza stradale, App per tablet e smartphone in grado di favorire una mobilità migliore con servizi personalizzati.