Mostra Antiquariato Gotha Parma
dal 15 al 23 novembre 2014
vedi sulla mappaParma Viale delle Esposizioni, 393 - Parma
Info: 0521 996328
dal 15 al 23 novembre 2014
vedi sulla mappaParma Viale delle Esposizioni, 393 - Parma
Info: 0521 996328
La 12esima mostra internazionale d'antquariato di Parma vede fondersi insieme cultura, arte, classe, e la creatività dell'uomo che rimane. La mostra rivolta agli intenditori di pezzi d'antiquarito, ai musei, ai collezionisti colti, ma che è aperta a tutti, presenta gli antiquari piùà prestigiosi e i pezzi più esclusivi. La mostra si terrà alle Fiere di parma all'interno di Palacassa, uno spazio ben curato nei partiolcari, elegante e decorato dal scenografo Pier Luigi Pizzi. Ma perchè la scelta di Parma per una mostra di alto livello come fiera Gotha?
Parma è una città con un alto reddito, conosciuta anche per il suo stile di vita raffinato. Inoltre la storia della città ha portato Parma a ritrovarsi al centro di un territorio imprenditpriale con le migliori collazioni private, i maggiori collezionisti, fondazioni come Franco Maria Ricci, la Fondazione Magnani Rocca, le collezioni d’arte private Barilla, e Maramotti.
Nelle ultime edizioni di Gotha, sono inoltre state vendute le opere di grandi artisti della storia dell'arte, solo per fare qualche nome, Botticelli, Mantegna e Parmigianino. Poco distante dal centro storico, GOTHA è facilmente raggiungibile dalla stazione ferroviaria e dall’autostrada.