Gem World Salone delle Pietre Preziose
dal 07 al 09 giugno 2008
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Un settore specializzato oggi alla ribalta
L'Italia gioca un ruolo di primaria importanza nell'allocazione di pietre per gioielleria a livello mondiale. A dispetto del loro valore, le aziende del settore non hanno ancora avuto a disposizione il giusto spazio e la giusta rilevanza nelle fiere dedicate alla gioielleria, non potendo quindi attestare una loro identità sul mercato, distinta ed apprezzata al pari di quella del "prodotto finito". Ma cosa sarebbe un gioiello senza la pietra preziosa in esso incastonata? Cosa potrebbe, alla pari, conferirgli la luce, il colore, l'emozione unica, l'esclusività ricercata?
Dalla collaborazione fra Rimini Fiera e Assogemme, nuova associazione di categoria che riunisce le più importanti e stimate aziende del settore pietre preziose ed affini, nasce Gem World, come risposta decisiva ad un desiderio collettivo: creare, per la prima volta, un salone esclusivamente dedicato al mercato delle pietre preziose e dei materiali che fanno del gioiello un prodotto unico.
Una fiera dunque, sulle gemme "a tutto tondo", dove le pietre sono le vere protagoniste: la tipologia di prodotto spazierà dalle pietre colorate (opale, rubino, smeraldo, topazio, zaffiro, zircone), alle pietre bianche (diamante), fino ai coralli, alle perle, ai cammei, ai minerali e tutto quanto dona al prodotto finale quel colore e quella "magia" unica e "peculiare". Gem World offre agli operatori del settore risposte concrete, occasioni di scambio, aggiornamento merceologico e tecnico in una manifestazione dal profilo unico in Italia.
A Rimini, dunque, una fotografia fedele e aggiornata sullo stato dell'arte del mercato delle gemme, un appuntamento annuale "tagliato" su misura per gli operatori del settore.
Gem and Glamour: un matrimonio d'interesse
Il mercato della moda e quello delle pietre preziose stanno vivendo in questi anni momenti di commistione e collaborazione reciproca. Si potrebbe parlare concettualmente di "moda per le pietre e pietre per la moda": sempre più di frequente, infatti, gli stilisti si rivolgono ai "pietrai" per ottenere un prodotto unico ed esclusivo, in linea con il proprio gusto e design. In questa maniera, i pietrai diventano nuovi consulenti per le griffe: stimolano con nuove proposte, trovano soluzioni, garantiscono la qualità e l'originalità del prodotto. Da qui l'intenzione di Gem World di proporre una fiera dedicata al B2B, ma con un occhio alla moda ed al fashion: una nuova concezione della gemma come elemento di design e di qualità del prodotto; il colore e la luce imprigionati in un oggetto prezioso e di tendenza.
Gem World sarà innovativa anche nelle modalità di proposizione delle tematiche di maggior interesse: accanto alla parte più propriamente espositiva i giorni della manifestazione saranno ricchi di appuntamenti quali workshop tematici, mostre ed eventi dentro e fuori salone.
Gem World nasce già World Gem
Un salone "a tutto tondo" anche nella presenza espositiva: GemWorld si caratterizzerà anche con un profilo internazionale sia nella domanda sia nell'offerta: un'accurata selezione degli espositori e delle loro proposte garantirà all'operatore l'offerta esaustiva della produzione gemmologica presente sul mercato.
Comunicato Stampa del 6 Novembre 2007
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Milano, 27 novembre 2007.
Rimini Fiera lancia una nuova sfida. Nel calendario dei prossimi appuntamenti 2008 grande attesa per GEM WORLD, salone internazionale b2b dedicato alle pietre preziose ed affini, la cui prima edizione si terrà nel quartiere fieristico riminese dal 7 al 9 giugno 2008.
Ecco perchè Rimini Fiera e AssoGemme intendono concentrarsi interamente sulle pietre. GEM WORLD punta sul focus specifico del reperimento e della lavorazione della materia prima per attestare e consolidare l'identità sul mercato di aziende del settore spesso in ombra che il nuovo format renderà , invece, protagoniste.
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