Prima edizione di Futura Energy
dal 18 al 19 febbraio 2012
vedi sulla mappaPesaro Via delle Esposizioni, 33 - Pesaro
Info: 0721 40681
dal 18 al 19 febbraio 2012
vedi sulla mappaPesaro Via delle Esposizioni, 33 - Pesaro
Info: 0721 40681
La fiera Futura Energy è un'ottimo occasione anche per le istituzioni statali che lavorano allo sviluppo e alla messa a punto di sistemi ecosostenibili. Quella di quest'anno è l'edizione numero uno ma l'appuntamento è destinato a diventare un'evento su base annuale, e la scelta della location è caduta su Pesaro proprio per premiare la regione Marche che è stata una delle prime regioni italiane a dare ampio spazio a programmi ecosostenibili su larga scala.
Il salone porrà le basi anche per un'ancora più ampia collaborazione fra l'Italia e paesi dell'Europa dell'est, in particolare romania, Bulgaria e Grecia che si stanno interessando ai mercati delle energie rinnovabili, nonostante il momento di grave crisi economica mondiale.
Futura Energy darà spazio ai seguenti settori merceologici: fotovoltaico, solare termico, biomasse, biogas, biocombustibili, energia idroelettrica, eolica e geotermica. Ci saranno poi saloni destinari alla cogenerazione, trigenerazione, idrogeno e celle combustibili. Per quanto riguarda la mobilità ecosostenibile spazio a carburanti alternativi e veicoli a basso impatto ambientale. Una sezione sarà dedicata alla gestione di servizi finanziari, progettuali e di consulenza. In ultimo servizi informatici, certificazioni, editoria di settore, attività di enti e associazioni.