Flying Days Rimini
dal 08 al 09 settembre 2012
vedi sulla mappaRimini Piazzale Fellini e Lungomare di - Rimini
dal 08 al 09 settembre 2012
vedi sulla mappaRimini Piazzale Fellini e Lungomare di - Rimini
Flying Days è un evento strutturato in modo complesso che prevede una percorso culturale, che permetterà a visitatori e appassionati di conoscere il mondo dell'Areonautica in generale, sia quella civile che militare e persino quella aerospaziale. Pannelli informativi aiuteranno i curiosi ad imparare importanti nozioni in merito alle principali operazioni aeree, al soccorso aereo, al Combat SAR (Combat and Rescue), alla ricerca e alla sperimentazione.
Saranno anche allestite mostre, come il Flying Days EXPO, salone areonautico dedicato che svelerà interessanti particolari riguardo alle innovazioni industriali per ogni tipo di veicolo, a partire dai più leggeri per lo sport fino ad arrivare agli aerei business e agli elicotteri. Altra mostra sarà quella all'Aeroporto Internazionale Federico Fellini di Rimini che vedrà protagonisti diversi tipi di velivoli grazie alla collaborazione delle Forze Armate. Sarà uno spazio di particolare interesse anche quello dedicato ai velivoli RVS (Reparto Volo Sperimentale) che grazie al supporto dell'aviazione e dell'aeronautica militare, nei giorni dal 7 al 9 Settembre saranno in esposizione nell'area aeroportuale in zona dedicata, insieme ad equipaggiamenti, modelli e interi motori di aeroplani.
Il Flying Days sarà anche un evento fatto di emozioni con un programma oltre che culturale anche spettacolare e scenografico. L'AIR SHOW sarà un momento di esibizioni e performance aeree con l'immancabile presenza della Pattuglia delle Frecce Tricolori che volerà davanti al litorale di Rimini, e con la partecipazione anche di diverse pattuglie acrobatiche straniere. Gli appassionati potranno anche assisteere alle prove di esibizione che si svolgeranno Sabato 8 in preparazione della performance finale del giorno dopo.
Al Flying Days si potrà non solo assistere ma anche partecipare, i piloti appassionati potranno infatti intervenire in volo con i modelli di ultraleggeri più moderni o minielicotteri che rappresentano l'evoluzione moderna dei velivoli, per una ricostruzione di tutta la storia dell'evoluzione, dall'epoca dei biplani ai nostri giorni. Nello svolgimento dell'evento verranno coinvolti tantissimi peronaggi pubblici come istituti e scuole di formazione aeronautiche, l'Accademia Areonautica, federazioni, associazioni e tanti altri ancora.