Cosmoprof Worldwide Bologna, che occupa una superficie di 185.000 mq, è volta a favorire iniziative verso il contatto tra espositori e acquirenti e ottimizzare la partecipazione alla fiera delle principali aziende mondiali in campo estetico. Cosmoprof, che vuole internazionalizzare l’evento, è presento in diverse parti del mondo tra cui Hong Kong, Las Vegas, Guangzhou e Istanbul. Cosmoprof è rivolta solo ad operatori professionali. La fiera è aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30.
Anche per il 2018, come ogni anno, Cosmoprof Worldwide Bologna, organizza un ricchissimo calendario di eventi, workshop, conferenze e atalier di altissimo livello dedicati a tutti i settori della manifestazione tra le quali hairdressing, nail art e makeup.
Sono ormai oltre quarant'anni che Cosmoprof cresce e si sviluppa fino a divenire l'attuale evento internazionale del settore, bellezza, estetica e cosmesi più importante nel mondo. Speciale attenzione viene rivolta alle industrie Spa, in sempre maggior sviluppo. Come partner delle imprese di bellezza, Cosmoprof ne promuove i servizi, i prodotti le tecniche con iniziative ed esposizioni volte al loro sviluppo.
In tutto il mondo Cosmoprof è ormai diventata una leader di altissimo livello nel settore dell'estetica, sono stati da lei stretti accordi con organizzatori internazionali per poter dar vita a eventi fieristici anche oltre oceano, sono così nate Cosmoprof Asia a Hong Kong ,Cosmoprof North America a Las Vegas; Guangzhou International Exhibitions Ltd a Guangzhou nella Repubblica cinese e BeautyEurasia powered by Cosmoprof sede Istanbul.
Per quest'anno la fiera prevede un ulteriore crescita rispetto alle edizioni precedenti. Infatti si prevedono 464 Aziende espositrici, di cui circa il 55% aziende estere e 45% italiane. Ciò significa una crescita del 6% rispetto all'anno precedente. Si prevedono anche grandi numeri per le visite: almeno 23.000 visitatori che potranno conoscere le ultime novità nel mondo beauty a livello internazionale. Anche quest'anno Cosmopack, si rileverà un appuntamento unico e fondamentale per quanto riguarda l'esigenza di conoscere l'evoluzione e le novità all'interno della filiera cosmetica a livello internazionale. Si potranno infatti scoprire le nuove tecniche e i nuovi prodotti per il make-up, skincare, nail e personal care.
La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle ore 9,30 alle 18,30. Lavoreranno all'evento in collaborazione, SoGeCos Spa una organizzazione internazionale e Gruppo Bologna Fiere al fine di disporre per gli operatori, assistenza, strutture espositori e servizi di marketing per soddisfare al meglio le esigenze dei visitatori.