Family Entertainment Expo a Riccione
dal 14 al 16 marzo 2018
vedi sulla mappaTutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00.
Palacongressi Via Virgilio, 17 - Riccione
Info: 335-8341221
dal 14 al 16 marzo 2018
vedi sulla mappaTutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00.
Palacongressi Via Virgilio, 17 - Riccione
Info: 335-8341221
"Family Entertainment Expo - FEE - Apparecchi da Gioco in Mostra - 2° Edizione" è la prima fiera riccionese dedicata al gioco, all'intrattenimento e ai kiddie rides. Sarà una speciale tre giorni a ingresso libero in cui famiglie e bambini troveranno il loro mondo ludico. Tante le aziende presenti, dotate di una professionalità ormai comprovata nel settore. Pubblico e addetti del settore trovano qui una vetrina in cui promuoversi all'interno del mercato di riferimento.
Presenti tutte le ditte del gioco, dall'ideazione allo sviluppo. Il Palacongressi di Riccione diventa location del sano divertimento per tutta la famiglia. In contemporanea, Fiera di Rimini ospita la fiera Enada 2017, dedicata più specificamente agli apparecchi da gioco, VLT, detting a giochi a premi.
Riportiamo una intervista di Roberto Marai, consigliere del Consorzio FEE, a seguito del recente evento tenutosi a Roma nel 2017
Marai dice: “Devo dire che l'atmosfera che si respira tra gli operatori di settore entusiasmante abbiamo abbandonato la competizione tra concorrenti e siamo riusciti a dialogare come difficilmente avveniva una volta “
“Stiamo creando un clima di vera partecipazione comunione di intenti e questo mi fa proprio ben sperare perché questo porti a una ripartenza del settore perché abbiamo bisogno di tanta coesione di tanta unità di intenti per poter riuscire a fare questa salita che ancora abbiamo davanti, e che ci possa portare ad ottenere la giusta collocazione.”
“Nel panorama legislativo italiano abbiamo bisogno anche di convincere i politici che noi non siamo un'azienda che deve pesare loro addosso, ma siamo una risorsa una risorsa perché siamo ancora una delle poche realtà che riescono a far divertire veramente le famiglie.”
“Le famiglie insieme riescono a superare le barriere che ormai i cellulari e tablet hanno creato anche all'interno delle famiglie. Quando hai delle famiglie che vengono nelle nostre realtà riescono a svagarsi a giocare ea divertirsi insieme”
“Penso che sia una cosa di cui tutte le famiglie abbiano un estremo bisogno perché la nuova tecnologia - questa estensione della mano delle nuove generazioni che è il cellulare - sta veramente riducendo al minimo il dialogo familiare che è basilare per la crescita di un individuo , una cosa importantissima troppo sottostimata da chi non ci sta dando retta da chi non sa legiferando in merito
Abbiamo deciso quindi di intraprendere prendere delle iniziative che ci possono aiutare ad evidenziare tutto questo