Fiera Expo Elettronica Forlì
dal 07 al 08 giugno 2016
vedi sulla mappaForlì Via Punta di Ferro, 2 - Forlì
Info: 0541 53294
dal 07 al 08 giugno 2016
vedi sulla mappaForlì Via Punta di Ferro, 2 - Forlì
Info: 0541 53294
La fiera ExpoElettronica si svolgerà in padiglioni del Forlì Fiera dove si posizioneranno circa 200 espositori che daranno la possibilità di conoscere le ultime novità nel campo dell’elettronica e dell’informatica. All’interno dei padiglioni della fiera il pubblico potrà spaziare nel mondo dell’informatica e dell’elettronica, alla ricerca del pezzo d’avanguardia o introvabile.
Il settore informatico-elettronico proporrà a prezzi concorrenziali hardware e software, usato, nuovo e surplus, mentre nel settore elettronico si potranno trovare strumentazione, utensileria, schede per programmatori, componenti e kit elettronici, alimentatori e molto altro.
Expo Elettronica metterà a disposizione dei visitatori una vasta gamma di di articoli di telefonia mobile e fissa, componentistica e utensileria professionale e ‘per il fai da te’, piccoli elettrodomestici, home entertainement (videoproiettori DLP, DVD, decoder, consolle e video games, tecnologie digitali), cd e dvd vergini, carte per stampa ed inchiostri ecocompatibili a prezzi concorrenziali.
Anche quest’anno all’interno della fiera sarà possibile scoprire le ultime novità sul settore della sicurezza, anche domestica, e del risparmio energetico. Gli interessati potranno conoscere e vedere all’opera i vari sistemi di videosorveglianza, pannelli solari e sistemi fotovoltaici. Non mancherà lo spazio dedicato al mercatino dell’usato elettrico-elettronico e l’area Disco Show, un spazio dove poter vendere, acquistare, scambiare e farsi valutare dischi, CD e rarità, come: il ‘vinile’ sagomato, colorato, formato picture disc, 33g e 45g, CD, album, singoli, doppi, con copertine apribili, fluorescenti, in rilievo, box commemorativi e limited edition.
All’interno dell’Expo Elettronica è possibile anche partecipare a seminari e dimostrazioni eseguite dall'Associazione FoLUG (www.folug.org), la quale mostrerà le potenzialità del sistema operativo GNU Linux e delle applicazioni open source ad esso collegate. All’autocostruzione e all’inventiva dei geek, Expo Elettronica dedica anche il “Premio SCIENZA e TECNICA per vivere meglio” che si propone di stimolare l’inventiva e la realizzazione pratica di un progetto, consentendo agli ideatori di mostrare e condividere i proprio prototipo in occasione della fiera.