Fiera Domuslegno Rimini
dal 22 al 25 novembre 2008
vedi sulla mappaRimini Fiera Rimini
A Rimini, durante Domuslegno, che si svolgerà dal 24 al 27 novembre 2007, sarà costruita nel padiglione D3, della Fiera di Rimini, con la collaborazione di Culturalegno, una casa a struttura di legno in soli 4 giorni.
Un vero e proprio cantiere di bioedilizia con spazio adibito a osservazione per il pubblico che potrà così seguire i lavori. L'operazione sarà affiancata anche da un Istituto bancario per dare consigli e suggerimenti sulle fidejussioni, sui mutui e le agevolazioni fiscali, sull'installazione di sistemi a pannelli solari e sulle detrazioni del 55%.
Â
Domuslegno é una fiera internazionale del settore legno e derivati, il cui intento é quello di di fondere presso i progettisti di tutta Europa e quindi p esso gli utilizzatori finali la prassi del costruire sano, con prodotti eco-compatibili e soprattutto rinnovabili: Domuslegno di Rimini entra pertanto in un circuito internazionale promuovendo il legno a tutti i livelli, cioé un materiale che caratterizzerà sempre di più l'edilizia e l'arredamento delle città europee dati i bassi costi di produzione e l'alto valore intrinseco.
Il visitatore oltre ad una panoramica sulle differenti tipologie dei materiali da costruzione quali il lamellare e i pannelli speciali e ingegnerizzati derivati dal legno, potrà prendere contatto con aziende che propongono case a struttura di legno.
Infatti intorno al settore della costruzione delle case di legno si sta concentrando l'attenzione del consumatore italiano, il quale desidera vivere in un ambiente sano, ma soprattutto in grado di attuare seriamente il risparmio energetico. Una casa a struttura di legno 'consuma' un terzo del carburante che si spreca nelle costruzioni tradizionali.
Organizzazione |
L'edizione di quest'anno |
Per informazioni |